Infatti, mai tutto bianco o nero. Il mondo è fatto di sfumature. Anche io vado all'esselunga e mi trovo benissimo, sia come qualità, sia come prezzi. Anzi con lo scanner mi evito pure le casse. Ma se voglio una bottiglia di vino importante, vado in enoteca di fiducia. O il pescespada: buonissimo, ma quando vado in pescheria per qualche occasione, lo pago praticamente il doppio, ma ti accorgi della differenza.
Ultima scoperta: spesso prendo il filetto di piemontese, ottimo, tenero, niente da dire. Sono stato a mangiare per lavoro in un ristorante che serve carne piemontese di bestie allevate da loro e chiacchierando mi dice che pur non essendo una macelleria, vende qualche pezzo anche sfuso. Anzi, chiamandolo, faccio l'ordine, me lo porziona e mette sotto vuoto e se voglio lo congela. Assaggiato un pezzo portato a casa e ragazzi...paragonabile in tutto con il filetto suddetto, ma molto più saporito!!
Filetto mi sembra sui 33 euro, questa credo sia coscia, la pago 19. A parte il sapore, vi assicuro che sono indistinguibili come morbidezza o altro (a parlarne mi sta venendo la bava alla bocca...)