...ONDE....
A me pare che la crisi favorisca addirittura lo Tsunami. altro che "onde".
Personalmente....sarei proprio falsissima se dicessi che mi dispiace.
Di più , al momento, preferisco non sapere!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
...ONDE....
...nel mio settore i più temibili "abusivi" provengono dal settore degli avvocati, commercialisti, architetti, geometri e amministratori di condominio.
P.s. ecco perchè quando sento parlare di" professionisti" mi viene molte volte da sorridere dato che questi sono semplicemente degl iabusivi che rubano il nostro lavoro con molto savoir faire e puzzetta sotto il naso..........................
Io sono stato contattato dal portiere dello stabile .......anche egli stempiato, con baffetti ed ....acquoso. Un'altro nemico dei nostri amici agenti immobiliari......"Guardate quell'uomo quasi stempiato, con i baffetti sale e pepe e con gli occhialini pince nez, mentre cammina nella folla..."
Palesemente non mi riferivo alla Minucci....Lei è al di sopra di ogni sospetto.
Penso e scrivo romanzando un pò...Però, attenzione! Alcune volte la realtà supera la fantasia....
Conosco sul serio un amministratore di condomini così.....A vederlo, lo scambi quasi per un barbone....Amministra decine e decine di casermoni...
In una grande città ti puoi nascondere agevolmente dietro l'anonimato....
Io sono stato contattato dal portiere dell stabile .......anche egli stempiato, con baffetti ed ....acquoso. Un'altro nemico dei nostri amici agenti immobiliari......
Si ti confermo : ho scoperto che è in contatto con un agente immobiliare affiliato ad un noto gruppo.Io ti suggerirei di andare a fondo : scommetti che ha un accordo tutto illegale con un tesserinato agente immobiliare?
Si ti confermo : ho scoperto che è in contatto con un agente immobiliare affiliato ad un noto gruppo.
E dunque : io farei parte della categoria più invidiabile e minacciosa : amm.re che è anche agente imm.re.
Ti posso dire la verità, e ti prego di non commuoverti per pietà verso me ?
Categoricamente NON accetto incarichi mediatori dai condòmini perchè.....mi è troppo chiaro che "farebbe parte del Servizio", e invece NON ne fa parte, ma non ho nessunissima voglia di discutere con loro per questo. E quindi : evito in radice e dico che non ho tempo (che poi è vero!).
Non ho i baffetti, nè lo sguardo acquoso, nè vesto anonimo, nè prendo l'autobus. Rovina la Pagina Letteraria ? Spero vivamente di no!
Se personalmente non mi sono MAI occupata di mediazioni di miei condòmini (e pur quando espressamente richiesta di farlo) , ho visto miei cari colleghi Amm.ri aiutare Condòmini nel collocare i rispettivi immobili, GRATIS ET AMORE DEI . Ok: vogliamo essere sinceri a 360° : non si aspettavano nè mediazioni nè mance: si aspettavano il riconoscimento (tutto etico) del fatto di aver "saputo assistere il Condòmino". Ok?
Bene : li compiango con tutto il cuore!
Perchè non han mai preso una lira per questo, ma....tutte le disfunzioni contrattuali che si sono incardinate tra le due parti MOTU PROPRIO E SENZA PAGARE NESSUNO....per qualchè probo condòmino...son diventate "colpe" dell'Amm.re che aveva presentanto qualcuno!!!!!
Un carissimo Amico e Collega ci ha rimesso un importante condominio, per questa "opera di bene" totalmente GRATUITA!
Adesso direi di uscire dai personalismi e , come dicono le persone intelligenti, "buttare per qualche secondo gli occhi SOPRA la mischia!".
Soprattutto ieri ho letto in vari 3ds di questo forum un "indirizzo" che personalmente trovo allucinante, e cioè : rendere obbligatoria la mediazione!!!!
Per la serie : in un mondo in cui - giustamente - la Gente guarda ed esamina la serietà e concludenza di ciò che le vien chiesto di pagare quando non può più pagare niente....................................c'è ANCHE chi sogna .......di veder eletto ad obbligatorio il proprio ruolo, e senza manco essere sicuro di aver saputo e capito quale potrebbe essere, ma che certamente resta ridicolissimo al cospetto di alcune professionalità pur sempre possedute e PADRONEGGIATE EGREGIAMENTE da privati!!!! Non vorrei essere odiosa, ma....mi sai dire , Graf, che c****** se ne farebbe della "mediazione obbligatoria a suon di migliaia di euro" qualunque acquirente o venditore che fossero : Geometra, Architetto, Ingegnere, Magistrato, Notaio, Avvocato, Perito Agrario????????????
E con questa osservazione (molto divertita, onestamente) tornerei al TUO Tema.
Se l'Agente Immobiliare non prende contatto con la Realtà , e rifiuta di rendersi conto che di Professionalità IPER-COMPETENTI in Materia ce ne sono a iosa, e continua a credere che ....patentino=tessera del pane......................io sono tuttissima con Troise: il peggior nemico dell'agente immobiliare è l'agente immobiliare!!!!!!
Ma cosa si pretenderebbe da intere Categorie Professionali (che non hanno MAI beneficiato di una normetta para.qula e populista come il 1755 cc) e che di Immobili e Contratti sanno TUTTO, e che hanno nelle loro TARIFFE PROFESSIONALI (che sono LEGGI DELLO STATO ) voci tariffarie del tipo "asssistenza e consulenza al tale atto"?????????????????
Ma cosa ci si sogna????
Ma forse un Geometra o un Ingegnere o un Architetto o un Avvocato o un Perito Agrario..............dovranno far finta di non saper niente e di essere "mediatori abusivi" se SI FANNO PAGARE SECONDO TARIFFA PROFESSIONALE da coloro a cui han dato assistenza e consulenza perchè fu loro chiesta?????????????
Ma di cosa stiamo vaneggiando, per fare "i simpatici e solidali " su un forum dove abbondano i Mediatori????????????????
Gratis per sempre!