che è quello che fate adesso... non è certo quello che ti propongo io Altro che aspirine, quel che ti propongo io è un trapianto di cuore/polmoni/cervello. !........... .certo che guarire di broncopolmonite con le aspirine..............
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
che è quello che fate adesso... non è certo quello che ti propongo io Altro che aspirine, quel che ti propongo io è un trapianto di cuore/polmoni/cervello. !........... .certo che guarire di broncopolmonite con le aspirine..............
scrivi un libro,
racconta tutte le storie che ti sono capitate sull'isola usando cognomi inventati, lo potresti chiamare "Le case dell'Elba. Storie ed aneddoti di un agente immobiliare."
Io lo comprerei.
PS
Se hai avuto abbastanza sfortune lavorative potresti anche pensare di farne una collana di libri.
Se trovi una praticona senza patentino che ritieni che possa venderti il tuo immobile,nessuno te lo vieta, gli fai un mandato e tanti auguri. ma se io facessi la praticona per mestiere le cose non andrebbero più bene, perché é obbligatorio frequentare il corso della Camera di Commercio anche se é scarso e ti dà una infarinatura di tutto, é obbligatorio aver superato l'esame di abilitazione ed é obbligatorio iscriversi alla Camera di Commercio e pagare le relative tasse. Se io facessi la praticona come dici tu, la prima volta come privato é ok, la seconda non và più bene. E se tutti si mettessero a fare i praticoni come controlli gli eventuali danni che fanno se non sono iscritti da nessuna parte?Questa frase è talmente interessante (senza nessuna ironia) che da qui si potrebbe aprire un 3d tutto dedicato.
Al momento : siam sempre lì : se il patentino è garanzia di NIENTE (sia perchè molti che ce l'hanno han la terza elementare, e sia perchè ancora molti altri lo usano per coprire - a mangiare - su chiunque) .....che senso ha il patentino, così com'è????
Mi metto nei panni del cliente : se quello che posso aspettarmi - nella media - è che mi trovino qualcuno che compri o qualcosa da comprare...... ma....giuro! Io preferirei incaricare un praticone non tesserato!!!! Ha esperienza di quel che cerco, e ...il mio "grazie" ....o lo pattuiamo prima, o son libera di darglielo secondo coscienza!!!!
E poi tu tacci Graf di romanticismo ?dove gli agenti immobiliari funzionano davvero non hanno alcuna garanzia di legge e si auto gestiscono.
Se da una parte chi non ha abilitazione è per definizione "senza abilitazione", coloro che ce l'hanno non dovrebbero mai fare alcuni post che si leggono qua...
E siccome regolano i rapporti civili, devono tutelare sia i lavoratori che i consumatori.Si auto-gestiscono con regolamenti interni le leggi servono per altre cose e regolano i normali rapporti civili, non specificatamente un settore.. Ti ho aperto un mondo?
Rimane così difficile pensare a un mondo dove qualcuno valga per quello che è e non per un articolo del codice civile?
Gratis per sempre!