La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
scrivi un libro,
racconta tutte le storie che ti sono capitate sull'isola usando cognomi inventati, lo potresti chiamare "Le case dell'Elba. Storie ed aneddoti di un agente immobiliare."

Io lo comprerei.

PS
Se hai avuto abbastanza sfortune lavorative potresti anche pensare di farne una collana di libri. :p

No, non ho avute SFORTUNE, non sono superstiziosa, è che la gente onesta non può trovarsi bene in un mondo dove chi dovrebbe non applica le leggi per rendere giustizia a chi invece non cerca altro, né tantomeno con persone che per amore dei soldi è disposta a tutto ma non a fare cose che gratifichino tutti!
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Questa frase è talmente interessante (senza nessuna ironia) che da qui si potrebbe aprire un 3d tutto dedicato.

Al momento : siam sempre lì : se il patentino è garanzia di NIENTE (sia perchè molti che ce l'hanno han la terza elementare, e sia perchè ancora molti altri lo usano per coprire - a mangiare - su chiunque) .....che senso ha il patentino, così com'è????

Mi metto nei panni del cliente : se quello che posso aspettarmi - nella media - è che mi trovino qualcuno che compri o qualcosa da comprare...... ma....giuro! Io preferirei incaricare un praticone non tesserato!!!! Ha esperienza di quel che cerco, e ...il mio "grazie" ....o lo pattuiamo prima, o son libera di darglielo secondo coscienza!!!!
Se trovi una praticona senza patentino che ritieni che possa venderti il tuo immobile,nessuno te lo vieta, gli fai un mandato e tanti auguri.:fico: ma se io facessi la praticona per mestiere le cose non andrebbero più bene, perché é obbligatorio :occhi_al_cielo: frequentare il corso della Camera di Commercio anche se é scarso:shock: e ti dà una infarinatura di tutto, é obbligatorio aver superato l'esame di abilitazione ed é obbligatorio iscriversi alla Camera di Commercio e pagare le relative tasse. Se io facessi la praticona come dici tu, la prima volta come privato é ok, la seconda non và più bene. E se tutti si mettessero a fare i praticoni come controlli gli eventuali danni che fanno se non sono iscritti da nessuna parte?:maligno:
Non é più facile controllare i danni dei non praticoni con patentino piuttosto di quelli che non sono abilitati?:occhi_al_cielo:
Il problema é che fin ora hanno controllato poco o niente e qui casca l'asino! :rabbia:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Si auto-gestiscono con regolamenti interni ;) le leggi servono per altre cose e regolano i normali rapporti civili, non specificatamente un settore.. ;) Ti ho aperto un mondo? ;) Rimane così difficile pensare a un mondo dove qualcuno valga per quello che è e non per un articolo del codice civile?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se da una parte chi non ha abilitazione è per definizione "senza abilitazione", coloro che ce l'hanno non dovrebbero mai fare alcuni post che si leggono qua... :D


Vero, per questo credo che questo forum sia veramente utile, anche per chi è del mestiere...

C'è anche da dire che, secondo me, oggi un cosiddetto "cane sciolto" cioè agente immobiliare non iscritto a nessuna associazione, faccia fatica a seguire da solo tutte le novità che ci hanno "vomitato" addosso negli ultimi 4 anni...

Bisogna avere mille occhi e mille orecchie e, a volte, non è neppure abbastanza e questa, a mio parere, è una delle ragioni del divario, che sta diventando veramente profondo, tra agenti preparati e agenti inadeguati.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Si auto-gestiscono con regolamenti interni ;) le leggi servono per altre cose e regolano i normali rapporti civili, non specificatamente un settore.. ;) Ti ho aperto un mondo? ;)
E siccome regolano i rapporti civili, devono tutelare sia i lavoratori che i consumatori.
I regolamenti interni gestiti da privati:shock:
Si mi hai aperto una nuova isola felice!:risata:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Rimane così difficile pensare a un mondo dove qualcuno valga per quello che è e non per un articolo del codice civile?


Ma non vedo comunque nemmeno perchè non ci dovrebbero essere leggi ad hoc, come per qualunque altra professione: ce ne sono centomila inutili, ce ne potrebbero anche essere due o tre (non soggette solo ad interpretazione) che governino il mondo immobiliare. :confuso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto