Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Salve a tutti.
Sto valutando l'acquisto di un nuovo appartamento e mi sono stati chiesti a parte 4.000 € per gli allacciamenti. A me sembra una cifra eccessiva visto che lo stabile sorgerà in un zona già molto edificata e, oltretutto, di fianco ad un altro già costruito dalla stessa impresa ove gli impianti sono già funzionanti e quindi immagino che il costruttore non avrà grossi disagi per le derivazioni.
Ho intenzione di chiedere un giustificativo al costruttore, ma in ogni caso vorrei informarmi anche da altre fonti.
Sapete come posso fare? Sono informazioni che i vari enti danno anche ai privati?
Grazie
Anto
Buonasera a tutti. Nel mio caso sto acquistando una porzione bifamigliare da ristrutturare ma che mi è stata definita "abitabile da subito". Tuttavia, nel preliminare, ho trovato inserita la clausola che gli allacci ai contatori sarebbero stati a mio carico. Ho preso tempo per riflettere. Che ne pensate? Se una casa non è nuova ed è detta abitabile non dovrebbe già avere gli allacci?
In realtà il proprietario ha deciso con l'acquirente dell'altra porzione di casa di spostare i contatori in posizione più agevole ai controlli, pattuendo con lui la condivisione delle spese. Nel frattempo io ho avanzato la mia proposta di acquisto che è stata accettata senza che mi fosse palesato questo aggravio di spesa. Esso è comparso nella bozza di preliminare stilata dal proprietario stesso, in essendo intervenuto nessun intermediario.Ma anche se fosse nuova.
Forse intendono le "volture" delle utenze!!
non si è comportato bene. Lo spostamento dei contatori con relativo preventivo lo sapeva dal momento che ha messo in vendita la casa quindi incluso nel prezzo.Esso è comparso nella bozza di preliminare stilata dal proprietario stesso,
Ma qui si sta parlando di una cosa diversa, non degli allacci ma dello spostamento dei contatori, che ha un costo. Diciamo che il proprietario avrebbe dovuto divere subito e far accettare all'acquirente questa spesa di cui ha già l'importo preventivato e pattuito con l'altra metà.
Gratis per sempre!