cari amici, ho letto la discussione, che in questo momento mi coinvolge, ma non sono sicura di sapermi esprimere bene riguardo la denominazione della parte di balcone che mi stà creando un problema....
provo a spiegarmi, mi scuserete se dico strambalerie...
stamane mi sono accorta che su alcune mattonelle del balcone ci sono dei buchi da erosione....
il mio balcone serve da perfetta copertura per il balcone sottostante, mentre sopra al mio balcone c'è solo una piccola "tettoia"
insicuro
che copre parzialmente il balcone, e che è una estensione dell' ampia terrazza sovrastante....
a mie spese avevo fatto mettere una piccola pensilina in modo da avere la copertura totale della terrazza, perchè altrimenti tutta l' acqua della terrazza sovrastante scolava dentro al mio balcone....questo non è evidentemente sufficiente perchè l' acqua in qualche modo si infiltra e converge nei punti di erosione delle mattonelle.....
la terrazza sovrastante contiene numerose e grandi vasche di piante e fiori e non vorrei che anche lo scolo dell' acqua da innaffiamento contribuisse a peggiorare il problema....
mi spiegate per cortesia come vanno distribuite le responsabilità?
grazie di cuore