Buonasera a tutti, sono nuova del forum e spero di non intromettermi in maniera inappropriata in questa discussione...non so se poi il fatto che sia così risalente nel tempo precluda la possibilità di avere una risposta.Antonio e Bastimento : siete un mito!!!!!
Non avevo parlato di balconi a castello e di velette.....GIURO!!!!!....per non complicare ancora di più la questione !!!! Ma avete girato il coltello in altre due piaghissime reali e non da poco!!!!
Per i balconi a castello mi associo alla richiesta di Antonio, perchè anche io sono curiosa di conoscere quella sentenza.
Per le velette.............. .....indovina Antonio in quale Condominio ho dei velettoni di almeno 40 cm????????????????????????
Ovvio!
Ce li ho in due Condominii.....che son praticamente gli unici i cui Regolamenti direbbero chiaro chiaro che..................i balconi sono onore ed onere esclusivo dei rispettivi proprietari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In pratica : in una cifra di condominii in cui NON esiste nè veletta nè frontalino...mi tocca farmi il fegato verde per spiegare ai siori condòmini che è tutta roba loro! Mentre...laddove c'è un velettone che va bene per fare surf e che è palesemente condominiale....il Regolamento dice ai siori Condòmini che ci devono pensare loro.... Per cui...se una veletta minaccia il crollo ed io commissiono la messa in sicurezza...ecco che ti esce il Condòmino che dice "e perchè lo deve pagare il condominio? Il balcone è privato, lo dice il Regolamento!!!"
Poiché anche nel regolamento del mio condominio esiste una espressa previsione in merito ai balconi, che nel caso di specie sono aggettanti, desideravo chiedere se esiste la possibilità di confrontarsi circa il significato da attribuire a questa disposizione.
Pensavo che, se i regolamenti citati dalla Sig.ra Donatella presentano il medesimo contenuto del mio, che peraltro afferisce ad un immobile sito proprio in provincia di Pescara, mi sarebbe possibile capire come uscire da un prossimo contenzioso...grazie.