Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Forse non mi sono spiegato ....
.. un agente immobiliare mediamente guadagna DI PIU' di un lavoratore dipendente! :fico:
Sono quindi assolutamente d'accordo con te! :D :stretta_di_mano:

;)

Non sono d'accordo, quando facevo la dipendente pubblica, guadagnavo di più e avevo la sicurezza dello stipendio a fine mese oltre a tutto il resto. Ma non si può pensare di fare questo mestiere per i " lauti " guadagni, anche se questo ritornello é pubbicizzato molto da certe agenzie che hanno bisogno di sfruttare giovani per integrare i "loro" guadagni.:basito:

Aggiunto dopo 4 minuti :

,
sarà, ma una volta un ragazzo che lavora per nota agenzia mi ha detto di aver guadagnato in un mese più di 3000 euro; inoltre un mio parente che svolge questo mestiere (seppur da tanti anni) ha la casa di proprietà all'Infernetto (dove abito io e un buco di casa vale non meno di 300.000 euro), e un paio di anni fa ha cambiato ufficio e se n'è fatto uno molto più bello e grande. Poi come ho già detto, conosco anche chi ha pienamente fallito in questo settore, e questo dimostra che il guadagno di un agente dipende dalla sua bravura e basta. Sulla passione concordo, anche perché senza passione non ci sarà mai né bravura né professionalità:)
E per come la vedo io, oggi tra co.co pro, contratti interinali, part-time e stagionali, penso che la miglior soluzione, oltre quella di emigrare all'estero, sia quella di puntare su se stessi.

SIlvana: questo è il rischio del libero professionista purtroppo, chi decide di buttarsi su questo settore deve sapere quali pericoli può correre. Ecco perché, prima di fare l'agente immobiliare o qualsiasi lavoro da libero prof, bisognerebbe contare fino a dieci e capire se si è veramente motivati!

Concordo, ma quel ragazzo che ha guadagnato 3000,00 al mese non sono niente, considerando che gli altri 6 mesi potrebbe stare a secco,la casa o il suv potrebbe averli vinti anche al superenalotto. Mai fare i conti in tasca degli altri!:D

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Braveheart84 ha scritto:
dove abito io e un buco di casa vale non meno di 300.000 euro)

Tieni presente che la media nazionale e' di circa 150.000 di vendita, e oggi la media di vendite per A.I e' di 6/8 vendite...fa tu i conti:basito:...un dipendente medio guadagna circa 1.300 euri al mese x 14 mensilita'..oltre le ferie pagate...la malattia..la cassa integrazione...la mobilita'...la liquidazione..la pensione, fa sempre tu i conti:disappunto::disappunto:

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
n dipendente medio guadagna circa 1.300 euri al mese x 14 mensilita'..oltre le ferie pagate...la malattia..la cassa integrazione...la mobilita'...la liquidazione..la pensione,

Ma vuoi mettere una vita talmente sedentaria che non ti permette di goderti manco un giorno di pensione contro la bella, movimentata e gioiosa vita che facciamo tutti i giorni noi Agenti Immobiliari, comunemente detti mediatori:domanda::risata::risata::risata::risata:

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ma vuoi mettere una vita talmente sedentaria che non ti permette di goderti manco un giorno di pensione contro la bella, movimentata e gioiosa vita che facciamo tutti i giorni noi Agenti Immobiliari, comunemente detti mediatori:domanda::risata::risata::risata::risata:

Ehilà, da dipendente pubblica dopo 6 ore di lavoro,mi facevo la mia partina a tennis, una corsetta, una nuotatina.....anche la marcialonga ho fatto:risata:
Non era proprio sedentaria! Però Braveheart 84, se ti vuoi buttà.....buttati:ok:

Braveheart84

Nuovo Iscritto
Limpida, certo che se mi parli di dipedetne pubblico, è un altro discorso! Ma oggi un posto del genere è orma una chimera...
vi faccio un paio di esempi: mio cugino lavora in fabbrica, otto ore di lavoro al giorno per 5 gg lavorativi per 700 euro LORDI mensili. Mia zia lavora in nero, 6 ore al giorno per 5gg per 600 euro mensili (in cucina...che non è proprio una passegiata). Beh, anche se nn ho esp nel campo, fra questi due esempi e fare l'agetne immobiliare...io opeterei per la seconda. POi ovvio che ci sono posti fissi da sogno:D

Lisio Alessandro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Braveheart purtroppo il nostro lavoro è un pò una legenda metropolitana a differenza dei tuoi parenti noi Agenti Immobiliari andiamo vestiti bene, le nostre mani non sono molto segnate, e non ci alziamo all'alba ( almeno il sottoscritto ) è vero che parlo sempre per me non lavoriamo per i 700/800 euro mensili ma solo perchè al mese di spese da pagare ne abbiamo tre volte tanto, perchè fondamentalmente siamo tutti dei picoli equilibristi che giornalmente stanno in equilibrio tra il successo ed il baratro del fallimento, perchè più che di stipendio per noi contano le motivazioni e le soddisfazioni personali è per questo che non ci accontentiamo di uno stipendio fisso ma fidati ci sono mesi in cui non vedi neanche gli stipendi dei tuoi parenti e devi comunque cacciare per le spese.
Se hai molta motivazione ed un fegato preparato a tutto buttati altrimenti lascia perdere.

Braveheart84

Nuovo Iscritto
Ciao Lisio,
io penso una cosa: secondo me la leggenda metropolitana vera è che l'agente immobiliare sia un lavoro alla portata di tutti, quiando non è così. Le stesse agenzie secondo me sbagliano a "propinare" lavoro a volontà, perché dovrebbero saperlo per prime che non tutti sanno fare le stesse cose. Secondo me negli ultimi tempi la figura di Agente si è andata svalutando anche per questo motivo: cani e porci hanno voluto fare gli AI, con risultati disastrosi. E per fortuna che ora hanno istituito questi esami, per dare alla figura la professionalità che gli spetta.
Secondo me tante persone (nn tutte, per carità, visti i tempi che corronno) sono rimaste frustrate da questo mestiere...perché in realtà non lo sanno fare. E' dura da ammettere, ma quando si vede che i risultati non arrivano...uno dovrebbe avere l'umilità di farsi da parte, cosa che invece molte persone (che anch'io conosco) non fanno e continuano per la stessa strada con gli stessi miseri risultati.
Prima quindi di chiedersi se vale la pena fare l'AI, bisogna chiedersi: ma io lo posso fare queseto lavoro? Quanto mi piace? Quanti sacrifici sono disposto a fare?
Ovviametne la mia è un opinione, e vale quello che vale:)

Lisio Alessandro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Con me sfondi una porta aperta Cuore Impavido dato che neanche l'esame che è istituito da molto serve realmente a vedere se sei un agente immobiliare anzi crea false illusioni perchè l'agente immobiliare sul campo deve mediare con le persone ed i comportamenti delle persone non li trovi scritti su un libro e non li classifichi così semplicemente, l'esame che facciamo forse serve a ben poco perchè o il dono della comunicazione al pubblico ce l'hai dalla nascita oppure è meglio come dici tu che questo lavoro non lo intraprendi per nulla.
Purtroppo come detto da te il nostro ruolo è rovinato dagli stessi Agenti Immobiliari che cercano carne da macello da inserire nelle proprie strutture per ottenere risultati sempre maggiori a danno di questi ragazzi, è un cane che si morde la coda purtroppo per tanti buoni agenti immobiliari ce ne sono altrettanti che infangano il nostro lavoro, ma ripeterò per sempre quel che penso per fare questo lavoro per stare a contatto con il pubblico o ci sei portato o non c'è nulla da studiare, quel numeretto che prendiamo alla fine di un corso estenuante non dice la verità dice solo che per un pò di tempo abbiamo studiato.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità