Forse non mi sono spiegato ....
.. un agente immobiliare mediamente guadagna DI PIU' di un lavoratore dipendente!
Sono quindi assolutamente d'accordo con te!
Non sono d'accordo, quando facevo la dipendente pubblica, guadagnavo di più e avevo la sicurezza dello stipendio a fine mese oltre a tutto il resto. Ma non si può pensare di fare questo mestiere per i " lauti " guadagni, anche se questo ritornello é pubbicizzato molto da certe agenzie che hanno bisogno di sfruttare giovani per integrare i "loro" guadagni.
Aggiunto dopo 4 minuti :
,
sarà, ma una volta un ragazzo che lavora per nota agenzia mi ha detto di aver guadagnato in un mese più di 3000 euro; inoltre un mio parente che svolge questo mestiere (seppur da tanti anni) ha la casa di proprietà all'Infernetto (dove abito io e un buco di casa vale non meno di 300.000 euro), e un paio di anni fa ha cambiato ufficio e se n'è fatto uno molto più bello e grande. Poi come ho già detto, conosco anche chi ha pienamente fallito in questo settore, e questo dimostra che il guadagno di un agente dipende dalla sua bravura e basta. Sulla passione concordo, anche perché senza passione non ci sarà mai né bravura né professionalità
E per come la vedo io, oggi tra co.co pro, contratti interinali, part-time e stagionali, penso che la miglior soluzione, oltre quella di emigrare all'estero, sia quella di puntare su se stessi.
SIlvana: questo è il rischio del libero professionista purtroppo, chi decide di buttarsi su questo settore deve sapere quali pericoli può correre. Ecco perché, prima di fare l'agente immobiliare o qualsiasi lavoro da libero prof, bisognerebbe contare fino a dieci e capire se si è veramente motivati!
Concordo, ma quel ragazzo che ha guadagnato 3000,00 al mese non sono niente, considerando che gli altri 6 mesi potrebbe stare a secco,la casa o il suv potrebbe averli vinti anche al superenalotto. Mai fare i conti in tasca degli altri!