Braveheart84

Nuovo Iscritto
Lisio, sicuramente la comunicazione è un talento naturale, il pubblico è imprevedibile e bisogna fare esperienza sul campo, ma io credo che farsi una cultura in materia sia sempre un bene: insomma, se io dovessi dare casa mia da vendere a uno che mi conosce bene il Diritto civile e uno che sa a malapena la differenza tra ipoteca volontaria e giudiziale...mi butto sul primo:)

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Lisio, sicuramente la comunicazione è un talento naturale, il pubblico è imprevedibile e bisogna fare esperienza sul campo, ma io credo che farsi una cultura in materia sia sempre un bene: insomma, se io dovessi dare casa mia da vendere a uno che mi conosce bene il Diritto civile e uno che sa a malapena la differenza tra ipoteca volontaria e giudiziale...mi butto sul primo:)

Attenzione a non confondere il "sapere" dei titoli al "sapere" dell'esperienza e della serietà. Mi é capitata proprio adesso una grana con una mia collega dottoressa che ha proposto a una mia cliente un immobile, ma la mia meraviglia é stata che quando ha preso la proposta non sapeva nemmeno come si chiamava il proprietario ( non aveva i documenti) e nemmeno i dati dell'immobile. Ho sudato veramente freddo!:shock:

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
omine e
sicuramente la comunicazione è un talento naturale, il pubblico è imprevedibile e bisogna fare esperienza sul campo, ma io credo che farsi una cultura in materia sia sempre un bene: insomma, se io dovessi dare casa mia da vendere a uno che mi conosce bene il Diritto civile e uno che sa a malapena la differenza tra ipoteca volontaria e giudiziale...mi butto sul primo

Ci si dilunga troppo con frasi, storielle, analogie, ecc.:rabbia:
Se te la senti di lavorare come agente immobiliare, fallo.:D
Se non te la senti di lavorare come agente immobiliare, non farlo.:sorrisone:
Nessun'altro ti può dire di più di quello che ti abbiamo detto.:rabbia:
Posso solo aggiungere una frase che si usa da noi quando uno non sa che pesci prendere:
"omine este a restare e omine este a fuire"
tradotto::triste:
"uomo è colui che resta e uomo è colui che fugge"​

stepp

Membro Attivo
Privato Cittadino
Con me sfondi una porta aperta Cuore Impavido dato che neanche l'esame che è istituito da molto serve realmente a vedere se sei un agente immobiliare anzi crea false illusioni perchè l'agente immobiliare sul campo deve mediare con le persone ed i comportamenti delle persone non li trovi scritti su un libro e non li classifichi così semplicemente, l'esame che facciamo forse serve a ben poco perchè o il dono della comunicazione al pubblico ce l'hai dalla nascita oppure è meglio come dici tu che questo lavoro non lo intraprendi per nulla.
Purtroppo come detto da te il nostro ruolo è rovinato dagli stessi Agenti Immobiliari che cercano carne da macello da inserire nelle proprie strutture per ottenere risultati sempre maggiori a danno di questi ragazzi, è un cane che si morde la coda purtroppo per tanti buoni agenti immobiliari ce ne sono altrettanti che infangano il nostro lavoro, ma ripeterò per sempre quel che penso per fare questo lavoro per stare a contatto con il pubblico o ci sei portato o non c'è nulla da studiare, quel numeretto che prendiamo alla fine di un corso estenuante non dice la verità dice solo che per un pò di tempo abbiamo studiato.

santa favella!

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
il nostro ruolo è rovinato dagli stessi Agenti Immobiliari che cercano carne da macello da inserire nelle proprie strutture per ottenere risultati sempre maggiori a danno di questi ragazzi

Sacrosante parole che condivido in toto.
La stranezza è che gli enti preposti al controllo non vanno a controllare se in quella agenzia immobiliare che va per la maggiore coesistono 10-15 ragazzotti inquadrati come procacciatori di affari (o di delusioni).

Aggiunto dopo 2 minuti :

Originariamente Scritto da Braveheart84 cercherò di esercitarmi come promoter,

Promoter di che:domanda::domanda::domanda:
Di immobili:domanda::domanda::domanda::domanda: o di esseri umani da inviare alle agenzie immobiliari come procacciatori:domanda::domanda::domanda:o di clientela per le agenzie immobiliari:domanda::domanda::domanda::domanda:

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
:disappunto: lo dicevo io che la pubblica amministrazione si uccide di lavoro :^^: fosse per me vi/li metterei a cottimo tanto lavori tanto guadagni :D sai quanti problemi sarebbero risolti.

Sbagli, i dipendenti della Pubblica Amministrazione lavorano, e molti per quelli che fanno finta di lavorare,purtroppo é il sistema che non funziona perché tutto è demandato ai dirigenti, ma le colpe ricadono sempre chi é in prima linea. E' vero, prima lavoravo 6 ore al giorno ed ero una pedina che gli altri muovevano, nel bello e nel cattivo tempo, ma ora sono libera, é questo non ha prezzo.:)

Aggiunto dopo 9 minuti :

Con me sfondi una porta aperta Cuore Impavido dato che neanche l'esame che è istituito da molto serve realmente a vedere se sei un agente immobiliare anzi crea false illusioni perchè l'agente immobiliare sul campo deve mediare con le persone ed i comportamenti delle persone non li trovi scritti su un libro e non li classifichi così semplicemente, l'esame che facciamo forse serve a ben poco perchè o il dono della comunicazione al pubblico ce l'hai dalla nascita oppure è meglio come dici tu che questo lavoro non lo intraprendi per nulla.
Purtroppo come detto da te il nostro ruolo è rovinato dagli stessi Agenti Immobiliari che cercano carne da macello da inserire nelle proprie strutture per ottenere risultati sempre maggiori a danno di questi ragazzi, è un cane che si morde la coda purtroppo per tanti buoni agenti immobiliari ce ne sono altrettanti che infangano il nostro lavoro, ma ripeterò per sempre quel che penso per fare questo lavoro per stare a contatto con il pubblico o ci sei portato o non c'è nulla da studiare, quel numeretto che prendiamo alla fine di un corso estenuante non dice la verità dice solo che per un pò di tempo abbiamo studiato.

Ti ringrazio Alessandro per le tue parole ma permettimi di dissentire su ciò che affermi riguardo la " comunicazione".
Non sta scritto nel nostro DNA, la si impara con l'esperienza di vita.:basito:

stepp

Membro Attivo
Privato Cittadino
urge un decreto che imponga requisiti severi e professionalizzanti per svolgere correttamente e proficuamente la professione di agente immobiliare, che escluda aprioristicamente i fannulloni e gli approfittatori (di giovani leve e di clienti).

un sogno?

potremmo fare una marcia su Roma? :risata:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità