non sono laureato, sono diplomato come perito industriale in chimica, ho fatto ogni tipo di lavoro manuale durante gli studi dalla campagna alla muratua all elettricista, ho frequentato università agraria, ho fatto il postino per tre mesi, sono partito volontario nell' esercito, mi sono ritirato e iscritto in giurisprudenza, ho lavorato nel frattempo per cinque mesi in un agenzia immobiliare di un noto franchising completando tutti i corsi, sono passato al settore finanziario diventando mediatore creditizio per un anno e mezzo, ho appreso quanto disumanamente era possibile e mi sono licenziato mantenendo ottimissimi rapporti con chiunque mi abbia mai incontrato e sono diventato agente immobiliare.
Ad oggi ho creato uno studio che si occupa di compravendita di immobili residenziali lusso ecc. Sto creando una società di investimenti immobiliari che vanno dalle aste agli stralci, dai frazionamenti, dai cambi di destinazioni d'uso dalle ristrutturazioni alle costruzioni. Gestisco anche gruppi di investimento di persone che vogliono investire in immobili e guadagnare. Aprirò fra qualche anno anche una società di investimenti finanziari.
I miei umilissimi genitori mi hanno dato il sangue per fiducia, e ogni soldo che ho avuto l'ho investito in formazione attraverso libri corsi video-corsi seminari autodidattismo ecc.
Il 99% delle persone mi ha sempre messo i bastoni tra le ruote fisicamente e mentalmente ma io ho messo il turbo per superarli. Sai cosa mi ha fatto avere questa impennata?
La scoperta di una passione per un dato settore! Che sia la medicina, la legge, l'immobiliare, il finanziario, l'assicurativo o la ristorazione e chi più ne ha più ne metta, se riesci a svolgere una professione anche gratis, a casa mia si chiama passione.
Se hai passione devi anche avere l'intelligenza di formarti perchè non c'è nulla che tu non possa imparare amico mio.
Io ero talmente timido che balbettavo con gli sconosciuti e ora sono anche un esperto di negoziazioni.
A mio avviso studia quanto più puoi per due motivi:
1 se sai fare certe cose che altri non sanno fare ( nel mio caso fare consulenza immobiliare e risolvere problematiche, far guadagnare con gli immobili, migliorare il sistema abitativo delle persone, costruire case e dare un sogno alle persone "i buoni agenti immobiliari regalano un sogno alle persone non dimentichiamolo anche se sotto lauto compenso" ) puoi anche partire senza un centesimo e sfondare.
2 è vero che se mi fai la domanda più tecnica del mondo o se sono chiamato a risolvere pratiche assurde basta che alzo il telefono e chiamamo il miglior esperto in quel frangente, ti rispondo o agisco di conseguenza, ma devi Anche sapere se ti dicono caz.....te o no. Ho visto tante buone persone affidarsi a professionisti dando per buono ciò che dicevano e all' insaputa andavano nel vuoto..
Qualcuno ha detto che un minimo di infarinatura ci vuole o qualcun altro che la soluzione è investire su se stessi. Sono pienamente d’accordo. Non c’è abilità che non possa essere appresa oggi più che mai nell’ era dell informazione accessibile da chiunque.
Prima cambia dentro, correggi i tuoi valori di vita, costruisciti una reputazione morale e pubblica basata sul bene e non sul male e/o materialismo. In questo forum molti colleghi professionisti sanno che cosa vuol dire avere e godere di un ottima reputazione professionale ed è grazie a quella che nei momenti di crisi gli improvvisati spinti dai facili guadagni in periodi di assurda crescita oggi sono andati a cercare altri lavori chiudendo le saracinesce e loro rimangono.
Studia anche la comunicazione a mio avviso fondamentale. Lavora eticamente e i soldi verranno da se. Vuoi fare l'agente immobiliare? Pensi che l'agente immobiliare sia una professione dai facili guadagni? Ti posso dire che è una di quelle professioni che ti permettono di ottenere grandissime soffisfazioni economiche o delle tremende delusioni come ogni libera professione/imprenditoriale. Che vuoi fare? Aiutare i prossimo o guadagnare e basta? Fregare la gente o risolvere problemi. Vuoi apparire come molti che hanno i macchinoni e poi sono sommersi dai debiti e non possono portarla nemmeno al lavaggio perchè sono solo buffoni oppure vuoi farti rispettare per ciò che fai e che sei? Dipende da te amico.
Beh Ti ho definito amico per un semplice motivo, anche io ho 24 anni.
Un saluto a tutti i colleghi.
Buonanotte