eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
va beh,
cos è una domanda di case secondo te? è qualcuno che entra in agenzia e viene avedere le case, facendo i conti con le banche e con la vita... alcuni ci riescono altri ripiegano... ma uno che vuoel comprare una casa e non può permetersela per tuta una serie di fattori, come la chiami te? Io al chiamo DOMANDA. Credo sia nei libri di economia.
Vuoi sapere qaunta domanda c'è?
In questa pagina hai un numero, aggiornato in tempo reale, con tutte le richieste attive nel mio circuito. Prendine un decimo per fare una stima al ribasso per accontentarti (alcune potrebebro essere ripetute per 5 quindi facciamo finta che siano ripetute TUTTE e dividiamo ilteriormente per 2) e fare in modo che non tiri fuori altri discorsi e vedi se in una provincia come la mia è una domanda bassa. ;)

PS, ROba vera, lavorata e lavorabile e da lavorare ;)

Poi, compreranno e affitteranno tutti?

AL solito alcuni si e alcuni no. :)

Di sicuro, purtroppo, non tutti da me.

facciamo a capirci... (tutti, non noi due).
distinguiamo tra la domanda "vorrei ma non posso", con quella "voglio, posso, ma non trovo quello che cerco".

secondo me la seconda tipologia è un di cui assai piccolo della prima.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
va beh,


facciamo a capirci... (tutti, non noi due).
distinguiamo tra la domanda "vorrei ma non posso", con quella "voglio, posso, ma non trovo quello che cerco".

secondo me la seconda tipologia è un di cui assai piccolo della prima.
e come definisci la prima dalal ßeconda?

Ti rispondo io, lo vedi solo vivendo.... :)

Inoltre, ai fini della definizione, la domanda è quella che io ho descritto... Quella che dite voi ha un altro nome: acquirenti. ;) Se si piega le definizioni di scuola alle proprie convinzioni, si parla linguaggi differenti

Poi c'è il fatto che la condizione cambia, quindi, la domanda "solvibile" di oggi ( che pervostra informazione è quella di cui parlo io visto che si fanno i pre screening a quasi tutti, sempre per parlare di babbo e di trombate) può diventare insolvibile domani e viceversa...

Inoltre, a paritá di solvibilitá entrano in gioco tutta una serie di fattori personali, che fanno si che il mercato immobiliare residenziale sia molto poco inscatolabile in un unica casistica.

E quindi si torna al mio "tu dai il lavoro e fiduci anel futuro e ti faccio vedere quanto è morto il mercato" che ripeto, non significa che le quotazioni non caleranno... Abbandonare i fideismi in favore di uno sguardo generale aiuta.
 
Ultima modifica:

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
io direi che basta guardare a come vanno le ntn per farsi un idea.......senza polemica eh.....


non è questione di fare polemica (non credo almeno).
la domanda di casa secondo me c'è.
mi sembra scontato; in linea di massima c'è domanda per qualunque tipo di bene economico.
il fatto è che si tratta di una domanda che non si incrocerà mai con l'offerta.
semplicemente, volendo proprio fare i professorini, si tratta di una domanda a condizion
 
D

Damiameda

Ospite
io direi che basta guardare a come vanno le ntn per farsi un idea.......senza polemica eh.....
Che il momento sia molto grigio è chiaro , ma paragonare il periodo 2002/2008 al periodo 2010/2014 è come paragonare le doppiette di Silano con quelle di Rocco
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
La domanda è altissima signori rispetto ai tempi, il resto sono congetture condivisibili o meno, se mi si chiede, c'è domanda? Io rispondo, " si alta visti i tempi", domanda alla quale appeno arriva in agenzia si misura al febbre e si mostra il mercato per com'è, o penste che a noi agenti piaccia perdere tempo con persone non solvibili? ;)

Poi entrano in gioco i vari fattori, personali e altro, e si arriva alle basse ntn.[DOUBLEPOST=1412842175,1412841970][/DOUBLEPOST]
beh... se ti arriva quello che vorrebbe 200 mq in centro, mutuabili al 100% con rata reddito all'80% penso di poter classificare la sua domanda come "di primo tipo"....
E tu pensi che sia nella domanda che ti h mostrato io come attiva? ;)

Pensi che io porti la gente a giro sensa accertarmi delle loro possibilitá ( per quanto mi è possibile, chiaro)?

Io ho portato i fatti, potendolo fare, si vende? si, certo, non certo tutto visto che l'offerta supera la norma, ma la domanda spesso non trova sul mercato abbondanza di ciò che cerca... Tutti vogliono stare in determinati posti e arrivano a comprare rinunciando a qualcosa dopo un processo di "riduzione" o per una "folgorazione" che dipende sempre dal nostro assiduo lavoro ... ( e poi dicono che si apre le porte e basta)
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
La domanda è altissima signori rispetto ai tempi, il resto sono congetture condivisibili o meno, se mi si chiede, c'è domanda? Io rispondo, " si alta visti i tempi", domanda alla quale appeno arriva in agenzia si misura al febbre e si mostra il mercato per com'è, o penste che a noi agenti piaccia perdere tempo con persone non solvibili? ;)

Poi entrano in gioco i vari fattori, personali e altro, e si arriva alle basse ntn.[DOUBLEPOST=1412842175,1412841970][/DOUBLEPOST]
E tu pensi che sia nella domanda che ti h mostrato io come attiva? ;)

Pensi che io porti la gente a giro sensa accertarmi delle loro possibilitá ( per quanto mi è possibile, chiaro)?

Io ho portato i fatti, potendolo fare, si vende? si, certo, non certo tutto visto che l'offerta supera la norma, ma la domanda spesso non trova sul mercato abbondanza di ciò che cerca... Tutti vogliono stare in determinati posti e arrivano a comprare rinunciando a qualcosa dopo un processo di "riduzione" o per una "folgorazione" che dipende sempre dal nostro assiduo lavoro ... ( e poi dicono che si apre le porte e basta)

io parlavo di domanda "generica", non ti quella che ti entra in ufficio.
se poi vogliamo separare la domanda qualificata da quella velleitaria, si tratta di trovare i giusti parametri.
quando una domanda è qualificata? quando offre il 20% in meno delle richieste? il 15? il 30?
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
io parlavo di domanda "generica", non ti quella che ti entra in ufficio.
se poi vogliamo separare la domanda qualificata da quella velleitaria, si tratta di trovare i giusti parametri.
quando una domanda è qualificata? quando offre il 20% in meno delle richieste? il 15? il 30?
Mmmm, difficile dirlo... Diciamo che molta domanda viene scartata dopo la fase di pre screening, ma rimane il fatto che se prendi i miei 6mila, li dividi per dieci per fare una reductio a ****um rimangono 600 persone in una cittadina dove sono 1000 ntn nel picco.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto