Io prendo da venditore:
-con esclusiva 1,5%
-senza esclusiva 2%
compratore:
dal 2 al 3%
le provvigioni non sono trattabili perchè sono "a mercato" e se è pur vero che io rischio di non prendere nulla se non voglio calare 1 euro, è pur vero che tu non prendi casa, dopo averla cercata per anni e l'hai trovata e a prezzo che reputi buono (altrimenti non compreresti) .............non so' chi ci rimette di piu'............io domani potrei anche trovare un altro compratore............tu quella casa............cosi' bella..........cosi' a buon prezzo...........in quella bella zona.........e poi cosi' luminosa............e tagliata bene................e vicina a dove la cercavi................mmmhhhh tu la ritrovi?
Aggiunto dopo 1 :
Mandalo a monte...............non saltera', tranquillo.
-con esclusiva 1,5%
-senza esclusiva 2%
compratore:
dal 2 al 3%
le provvigioni non sono trattabili perchè sono "a mercato" e se è pur vero che io rischio di non prendere nulla se non voglio calare 1 euro, è pur vero che tu non prendi casa, dopo averla cercata per anni e l'hai trovata e a prezzo che reputi buono (altrimenti non compreresti) .............non so' chi ci rimette di piu'............io domani potrei anche trovare un altro compratore............tu quella casa............cosi' bella..........cosi' a buon prezzo...........in quella bella zona.........e poi cosi' luminosa............e tagliata bene................e vicina a dove la cercavi................mmmhhhh tu la ritrovi?
Aggiunto dopo 1 :
Immaginiamo un caso limite e anche piuttosto antipatico....
Se un Agenti Immobiliari non vende una casa per un anno ( conosco personalmente un mediatore di Torino, un lontano parente, che ha venduto l'ultima casa l' Agosto del 2009 e poi niente...) e poi, per fortuna, sta per concludere una vendita di un appartamento a 400.000 euro ma: il venditore non vuole categoricamente pagare più dell'1% di mediazione e il venditore si è inpuntato nel riconoscergli non più del 2% di percentuale pena il suo ritiro dall'affare; allora il nostro agente che fa?Manda all'aria un affare che gli può fruttare 12.000 euro perchè il suo tariffario è "intrattabile" e prevede un 2% di mediazione per il venditore e un 3% per il compratore?
Ma andiamo...dopo un annodi digiuno 12.000 euro anche se lordi sono strabenedetti...
Mandalo a monte...............non saltera', tranquillo.