Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
E chi ha detto il contrario? Dovranno pagare l'agenzia e probabilmente anche delle sanzioni. Ma non hanno commesso nessun reato, perchè formalmente non hanno dichiarato il falso. Falso sarebbe stato sottoscrivere che NON c'è stata mediazione e/o che hanno pagato l'agenzia. Conta ciò che si firma, non ciò che non si firma o che si potrebbe presumere.Dichiarare di non aver pagato nessuna agenzia, non elude il fatto che ci sia stata la conclusione dell'affare tramite l'intervento di un agente immobiliare.
Se l'agente riesce a dimostrare il suo intervento nella messa in lazione tra le parti?? che succede??
quindi io continuo a dire di rivolgersi all'ordine dei notai o meglio all'archivio notarile (composto per lo più di aspiranti notai con il dente avvelenato) che ha la funzione di controllo sull'operato dei notai tra cui la conformità degli atti alla legge.
Lattività ispettiva ordinaria ed il nuovo ordinamento disciplinare notarile
da qui la possibilità del notaio di dare scarico alla propria assicurazione per il danno cagionato all'agenzia, seguito dalla rettifica del rogito attraverso l'aggiunta delle dichiarazioni bilaterali mancanti riguardanti l'operato del mediatore.
Quindi avremmo:
Riconoscimento dell'errore "formale" del notaio, acquirente e venditore senza sanzioni, agenzia pagata dall'assicurazione.
Dovrebbe essere l'unica conseguenza, il resto è grottesco.Ma almeno l'agenzia vedrebbe riconosciuti i suoi diritti !
L'opzione B sarebbe quella di fare causa a tutti..Insomma, finirebbe a tarallucci e vino...
Ma almeno l'agenzia vedrebbe riconosciuti i suoi diritti !
Gratis per sempre!