zi ziDeve essere colpa di Ludo. ..
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
zi ziDeve essere colpa di Ludo. ..
******+++******zi zi
Se la struttura era in cemento armato (cioè non un elemento isolato ma travi e pilastri) occorreva sia il deposito al Genio Civile che il collaudo statico (L. 1086/71). Se la prima c'è credo tu possa fare il collaudo adesso, ma richiede comunque una serie di prove (in corso d'opera vanno fatti su calcestruzzo ed acciaio di armatura) e non so come potrebbero fare adessoMa una consulenza tecnica espressa @mata..?
Posso aprofittare..???
Certificato di collaudo statico.
Se i cementi armati sono stati fatti, ma non sono stati dichiarati, è possibile farlo...??
C'ho una vendita in bilico....
Se la struttura era in cemento armato (cioè non un elemento isolato ma travi e pilastri) occorreva sia il deposito al Genio Civile che il collaudo statico (L. 1086/71). Se la prima c'è credo tu possa fare il collaudo adesso, ma richiede comunque una serie di prove (in corso d'opera vanno fatti su calcestruzzo ed acciaio di armatura) e non so come potrebbero fare adesso
Collaudo statico in sanatoria? E che utilità potrebbe avere un simile certificato.
Intanto perché serve? Per la richiesta di agibilità?
Secondo me si deve parlare comunque di certificato di collaudo statico dei cementi e saranno due i professionisti a muoversi.
@mata secondo te potrebbe bastare idoneità statica con eventuali prove di carico e relazione dell'ingegnere?
Gratis per sempre!