M

mata

Ospite
Ma una consulenza tecnica espressa @mata..?

Posso aprofittare..???

Certificato di collaudo statico.

Se i cementi armati sono stati fatti, ma non sono stati dichiarati, è possibile farlo...??

C'ho una vendita in bilico....
Se la struttura era in cemento armato (cioè non un elemento isolato ma travi e pilastri) occorreva sia il deposito al Genio Civile che il collaudo statico (L. 1086/71). Se la prima c'è credo tu possa fare il collaudo adesso, ma richiede comunque una serie di prove (in corso d'opera vanno fatti su calcestruzzo ed acciaio di armatura) e non so come potrebbero fare adesso

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se la struttura era in cemento armato (cioè non un elemento isolato ma travi e pilastri) occorreva sia il deposito al Genio Civile che il collaudo statico (L. 1086/71). Se la prima c'è credo tu possa fare il collaudo adesso, ma richiede comunque una serie di prove (in corso d'opera vanno fatti su calcestruzzo ed acciaio di armatura) e non so come potrebbero fare adesso

Ho questo problema.

Che i cementi armati sono stati effettivamente utilizzati.

Tuttavia il tecnico dell'epoca ha effettuato una dichiarazione di esenzione. (..?..)

Alcuni ingegneri mi hanno riferito che è possibile richiedere un collaudo statico in sanatoria.

Aldilà della questione tecnica e di calcolo, che evidentemente non mi compete, la domanda è meramente economica, giacchè con la parte acquirente sussistono rapporti di estrema chiarezza.

Quanto costa la pratica per il rilascio di questo certificato..??

Rosa1968

Membro Storico
Collaudo statico in sanatoria? E che utilità potrebbe avere un simile certificato.
Intanto perché serve? Per la richiesta di agibilità?
Secondo me si deve parlare comunque di certificato di collaudo statico dei cementi e saranno due i professionisti a muoversi.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Collaudo statico in sanatoria? E che utilità potrebbe avere un simile certificato.
Intanto perché serve? Per la richiesta di agibilità?
Secondo me si deve parlare comunque di certificato di collaudo statico dei cementi e saranno due i professionisti a muoversi.

Si per l'agibilità.

In che senso..? Perchè due..?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto