Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Occorre vedere prima di tutto in che zona sismica era quel Comune al momento dei lavori e che normativa vigeva all'epoca@mata secondo te potrebbe bastare idoneità statica con eventuali prove di carico e relazione dell'ingegnere?
Potrebbe essere che i lavori fossero di piccolissima entità strutturale, non soQuello che non capisco io è che se nell'espletamento della pratica, occorre fare la denuncia dei cementi armati, come è possibile che il tecnico, abbia fatto una dichiarazione di esenzione..?
Dovete rivolgervi ad un ingegnere civile del posto e fargli visionare la pratica; le sanatorie devono corrispondere sia alle NTC dell'epoca di realizzazione ed a quelle di presentazione dell'istanza.Potrebbero essere interventi locali. Allora si la denuncia CA e non obbligo di collaudo (giusto @mata ?)
Ma una consulenza tecnica espressa @mata..?
Posso aprofittare..???
Certificato di collaudo statico.
Se i cementi armati sono stati fatti, ma non sono stati dichiarati, è possibile farlo...??
C'ho una vendita in bilico....
Quanti condòmini si opporrebbero a questa "inutile" spesa? Secondo me parecchi... E allora? Che fare? Bloccare il tutto per mesi e mesi, o anni, per questa cosa?
Quindi Bagudi secondo te sono stupidi quei cittadini che hanno comprato verificando che fosse tutto a posto? E di serie quelli che hanno acquistato fabbricati irregolari?E' sempre il solito problema degli uffici tecnici a cui non importa nulla di creare cittadini di serie A e di serie B.
Quindi Bagudi secondo te sono stupidi quei cittadini che hanno comprato verificando che fosse tutto a posto? E di serie quelli che hanno acquistato fabbricati irregolari?
Gratis per sempre!