Rosa1968
Membro Storico
certo che si abbasserebbero eccome, ma aumenterebbe anche l'indotto di denunce, errori, i rogiti entrerebbero a far parte del girone dei dannati!non si abbasserebbero i prezzi?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
certo che si abbasserebbero eccome, ma aumenterebbe anche l'indotto di denunce, errori, i rogiti entrerebbero a far parte del girone dei dannati!non si abbasserebbero i prezzi?
Ho specificato adesso, che ci sono gli agenti immobiliari che come me, e non sono laureata in giurisprudenza ,ma per lungo tempo sono stata consulente mutui in una agenzia immobiliare ,poi ho preso l'abilitazione per svolgere l'attività di agente immobiliare, con una nuova legge che riformi la nostra attività i nuovi agenti immobiliari potrebbero, dopo aver conseguito una laurea in un corso specifico e abilitazione potrebbero loro stessi trascrivere gli atti di compravendita.[DOUBLEPOST=1404546589,1404546474][/DOUBLEPOST]Dagli avvocati che svolgono la stessa funzione del notaio. L'ai no.
perchè i notai non sbagliano?certo che si abbasserebbero eccome, ma aumenterebbe anche l'indotto di denunce, errori, i rogiti entrerebbero a far parte del girone dei dannati!
la cosa mi piace, inizia a complicarsi .... su cosma cos'altro?[DOUBLEPOST=1404546773,1404546621][/DOUBLEPOST]con una nuova legge che riformi la nostra attività i nuovi agenti immobiliari potrebbero, dopo aver conseguito una laurea in un corso specifico e abilitazione potrebbero loro stessi trascrivere gli atti di compravendita.
infatti, certo che sbagliano, ma cosa c'entra ..... stiamo parlando di un ordinamento!!!!!! Errori non riferiti a sbagli, ma come ho detto di atti a norma di legge.perchè i notai non sbagliano?
cosma pardonnorma
La polizza contro i rischi professionali tu non ce l'hai?Ho specificato adesso, che ci sono gli agenti immobiliari che come me, e non sono laureata in giurisprudenza ,ma per lungo tempo sono stata consulente mutui in una agenzia immobiliare ,poi ho preso l'abilitazione per svolgere l'attività di agente immobiliare, con una nuova legge che riformi la nostra attività i nuovi agenti immobiliari potrebbero, dopo aver conseguito una laurea in un corso specifico e abilitazione potrebbero loro stessi trascrivere gli atti di compravendita.[DOUBLEPOST=1404546589,1404546474][/DOUBLEPOST]
perchè i notai non sbagliano?
si certo, ora abbiamo le assicurazioni. Chiaro che non ne usciamo .....La polizza contro i rischi professionali tu non ce l'hai?
Un piccolo consiglio...informati e poi ne riparliamo....questa attività così come è concepita oggi si estinguerà ,così come ha scritto lollo2000 entro 5 anni !! buona giornata anche a tesi certo, ora abbiamo le assicurazioni. Chiaro che non ne usciamo .....
Buona giornata a tutti!
quindi praticamente stai considerando degli incapaci gli avvocati.[DOUBLEPOST=1404547828,1404547663][/DOUBLEPOST]certo che si abbasserebbero eccome, ma aumenterebbe anche l'indotto di denunce, errori, i rogiti entrerebbero a far parte del girone dei dannati!
quindi tu che sei un agente immobiliare e ti occupi di fare un preliminare, hai una polizza contro i rischi professionali, sei incapace e fai parte del girone dei dannati.[DOUBLEPOST=1404547923][/DOUBLEPOST]si certo, ora abbiamo le assicurazioni. Chiaro che non ne usciamo .....
Buona giornata a tutti!
mi spieghi per favore quali competenze ha il notaio? è un laureato in giurisprudenza che ha superato un concorso pubblico studiando materie specifiche.sì, lo trovo inattuabile soprattutto perchéil ns sistema giuridico è molto più complesso di quello americano. Scrivere e trascrivere gli atti forse riusciremmo a farlo, ma le competenze di un notaio, non le avremo mai .
Secondo te sarebbe la stessa cosa, aumentando la concorrenza non si abbasserebbero i prezzi?
se il tuoi interventi devono essere fatti per offendere, evita pure, perché ne ho viste veramente tante, e difficilmente riesci a centrare il tuo obbiettivo. Forza su, per oggi ancora cerca di limitare il tuo lavoro, nella semplice mediazione ..... lo so che sei molto più brava .... ma sai com'è in Italia è così! Fattene una ragione.quindi tu che sei un agente immobiliare e ti occupi di fare un preliminare, hai una polizza contro i rischi professionali, sei incapace e fai parte del girone dei dannati.
Gratis per sempre!