cosma

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Dagli avvocati che svolgono la stessa funzione del notaio. L'ai no.
Ho specificato adesso, che ci sono gli agenti immobiliari che come me, e non sono laureata in giurisprudenza ,ma per lungo tempo sono stata consulente mutui in una agenzia immobiliare ,poi ho preso l'abilitazione per svolgere l'attività di agente immobiliare, con una nuova legge che riformi la nostra attività i nuovi agenti immobiliari potrebbero, dopo aver conseguito una laurea in un corso specifico e abilitazione potrebbero loro stessi trascrivere gli atti di compravendita.[DOUBLEPOST=1404546589,1404546474][/DOUBLEPOST]
certo che si abbasserebbero eccome, ma aumenterebbe anche l'indotto di denunce, errori, i rogiti entrerebbero a far parte del girone dei dannati!
perchè i notai non sbagliano?

Rosa1968

Membro Storico
con una nuova legge che riformi la nostra attività i nuovi agenti immobiliari potrebbero, dopo aver conseguito una laurea in un corso specifico e abilitazione potrebbero loro stessi trascrivere gli atti di compravendita.
la cosa mi piace, inizia a complicarsi .... su cosma cos'altro?[DOUBLEPOST=1404546773,1404546621][/DOUBLEPOST]
infatti, certo che sbagliano, ma cosa c'entra ..... stiamo parlando di un ordinamento!!!!!! Errori non riferiti a sbagli, ma come ho detto di atti a norma di legge.
Lasciamo perdere norma, buona giornata.[DOUBLEPOST=1404546793][/DOUBLEPOST]
cosma pardon

cosma

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho specificato adesso, che ci sono gli agenti immobiliari che come me, e non sono laureata in giurisprudenza ,ma per lungo tempo sono stata consulente mutui in una agenzia immobiliare ,poi ho preso l'abilitazione per svolgere l'attività di agente immobiliare, con una nuova legge che riformi la nostra attività i nuovi agenti immobiliari potrebbero, dopo aver conseguito una laurea in un corso specifico e abilitazione potrebbero loro stessi trascrivere gli atti di compravendita.[DOUBLEPOST=1404546589,1404546474][/DOUBLEPOST]
La polizza contro i rischi professionali tu non ce l'hai?

Ultima modifica:

cosma

Membro Attivo
Agente Immobiliare
si certo, ora abbiamo le assicurazioni. Chiaro che non ne usciamo .....
Buona giornata a tutti!
Un piccolo consiglio...informati e poi ne riparliamo....questa attività così come è concepita oggi si estinguerà ,così come ha scritto lollo2000 entro 5 anni !! buona giornata anche a te:)

cosma

Membro Attivo
Agente Immobiliare
certo che si abbasserebbero eccome, ma aumenterebbe anche l'indotto di denunce, errori, i rogiti entrerebbero a far parte del girone dei dannati!
quindi praticamente stai considerando degli incapaci gli avvocati.[DOUBLEPOST=1404547828,1404547663][/DOUBLEPOST]
si certo, ora abbiamo le assicurazioni. Chiaro che non ne usciamo .....
Buona giornata a tutti!
quindi tu che sei un agente immobiliare e ti occupi di fare un preliminare, hai una polizza contro i rischi professionali, sei incapace e fai parte del girone dei dannati.[DOUBLEPOST=1404547923][/DOUBLEPOST]
sì, lo trovo inattuabile soprattutto perchéil ns sistema giuridico è molto più complesso di quello americano. Scrivere e trascrivere gli atti forse riusciremmo a farlo, ma le competenze di un notaio, non le avremo mai .
mi spieghi per favore quali competenze ha il notaio? è un laureato in giurisprudenza che ha superato un concorso pubblico studiando materie specifiche.

Ultima modifica:

Rosa1968

Membro Storico
quindi tu che sei un agente immobiliare e ti occupi di fare un preliminare, hai una polizza contro i rischi professionali, sei incapace e fai parte del girone dei dannati.
se il tuoi interventi devono essere fatti per offendere, evita pure, perché ne ho viste veramente tante, e difficilmente riesci a centrare il tuo obbiettivo. Forza su, per oggi ancora cerca di limitare il tuo lavoro, nella semplice mediazione ..... lo so che sei molto più brava .... ma sai com'è in Italia è così! Fattene una ragione.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto