P

PROGETTO_CASA

Ospite
Nooooo mi meraviglio di te Proge il Mediatore non può sostituire la figura di garanzia del notaio, pensaci bene, sarebbe "contronatura"

Prova ad immaginare per assurdo in un paese dove la giustizia funziona rapidamente: l'AI media e poi rogita. Chi è l'unico responsabile di un' errore per colpa grave verso l'acquirente?
Oggi succede cosi' oppure se nasce il problema si gioca a scarica barile al rogito?

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Cio' che potrebbe accadere è che gli AI oltre che registrare i contratti di locazione provvederanno a registrare i preliminari di compravendita ma arrivare fino al rogito la vedo molto dura perché tutta l'europa continentale concepisce il notaio come figura di garanzia.

Attualmente gli Agenti Immobiliari registrano i preliminari di compravendita, comunemente chiamati "compromessi".

P

PROGETTO_CASA

Ospite
Attualmente gli Agenti Immobiliari registrano i preliminari di compravendita, comunemente chiamati "compromessi".

intendevo via web[DOUBLEPOST=1404483346,1404483259][/DOUBLEPOST]e comunque oggi non sei tu AI che registri, sei solo delegato, ma registra un funzionario AGE

cosma

Membro Attivo
Agente Immobiliare
In Comune, fai l'autenticazione delle firme, non fai il passaggio di proprietà, che si deve fare al PRA (pubblico registro automobilistico). Non commento il chi è più ignorante. Se ti fa star bene, ok, sono più ignorante di te, non ho problemi a dirlo, la dimostrazione è la cosa più importante nella vita lavorativa e sociale.
Tornando invece alla funzione del tuo tanto odiato notaio, devi sapere che è lo Stato, capisci cosa intendo? Hai mai presenziato ad un rogito vero? Perché il notaio legge "repubblica italiana", il Notaio come pubblico ufficiale risponde direttamente al ministero di grazia e giustizia per quello che fa, ed è soggetto a controlli che neanche immagini. Sai perché gli atti notarili sono pubblici? Il notaio svolge una funzione pubblica a garanzia di tutto il sistema giuridico e opera nell'interesse pubblico. Ora direi che ti ho detto abbastanza, sii curiosa nelle cose e studia per te stessa, per fare bene prima tu, e poi per confrontarti con gli altri. Non lamentiamoci sempre delle cose, rispettiamo il lavoro altrui per le funzioni che ha, sempre che conosciamo le funzioni e ruoli, diversamente spariamo a zero, tutti contro tutti.[DOUBLEPOST=1404480350,1404480195][/DOUBLEPOST]
:confuso: :disappunto:
Non odio nessuno, sono parole tue, e qui concludiamo questo scambio di opinioni con chi non vuole accettare neppure l'idea di un possibile cambiamento.[DOUBLEPOST=1404484641][/DOUBLEPOST]
intendevo via web[DOUBLEPOST=1404483346,1404483259][/DOUBLEPOST]e comunque oggi non sei tu AI che registri, sei solo delegato, ma registra un funzionario AGE
Risposte da agente immobiliare, incredibile.

Rosa1968

Membro Storico
beh dai non dire che le tue invece lo sono.
con chi non vuole accettare neppure l'idea di un possibile cambiamento.
ma scusa come si fa a prendere in esame una simile idea, su, significa davvero che non conosciamo il ruolo del notaio.[DOUBLEPOST=1404485069,1404484997][/DOUBLEPOST]
Non odio nessuno, sono parole tue,
ora però, a parte la polemica, spieghi come hai fatto il passaggio di proprietà dell'auto in comune.

P

PROGETTO_CASA

Ospite
Non odio nessuno, sono parole tue, e qui concludiamo questo scambio di opinioni con chi non vuole accettare neppure l'idea di un possibile cambiamento.[DOUBLEPOST=1404484641][/DOUBLEPOST]

Cosma mi quando la gente scrive prima cerchi di capire e rispondi oppure fai il contrario ?

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Meno male che Massimo non fa anche il notaio se no chissà la mia povere schiena... ad alzarsi ogni volta per una lettera...
Mi avete fatto prendere un bello spavento...
Io stipulo solo e rigorosamente a Roma con clienti romani e l'atto viene scritto in dialetto affinchè tutti lo possano comprendere :D

mammamia .........

cosma

Membro Attivo
Agente Immobiliare
beh dai non dire che le tue invece lo sono.

ma scusa come si fa a prendere in esame una simile idea, su, significa davvero che non conosciamo il ruolo del notaio.[DOUBLEPOST=1404485069,1404484997][/DOUBLEPOST]
ora però, a parte la polemica, spieghi come hai fatto il passaggio di proprietà dell'auto in comune.
Così come stabilito dalla legge non è più necessario andare dal notaio, per il resto puoi avere tutte le informazioni andando sul sito dell'Aci.[DOUBLEPOST=1404540058][/DOUBLEPOST]
Cosma mi quando la gente scrive prima cerchi di capire e rispondi oppure fai il contrario ?
Il problema delle menti chiuse è che hanno sempre la bocca aperta:occhi_al_cielo:

P

PROGETTO_CASA

Ospite
Così come stabilito dalla legge non è più necessario andare dal notaio, per il resto puoi avere tutte le informazioni andando sul sito dell'Aci.[DOUBLEPOST=1404540058][/DOUBLEPOST]
Il problema delle menti chiuse è che hanno sempre la bocca aperta:occhi_al_cielo:

Grazie ma non avevamo bisogno di conferma

cosma

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma ritenete davvero che sia così assurdo che oggi, come già avviene negli Stati Uniti, gli atti fossero trascritti dagli avvocati, vi rendete conto dei costi che si ridurrebbero? e se le provvigioni fossero pagate solo dai venditori?, quando lo Stato non fa che aumentare i costi, ,in un momento di profonda recessione, noi potremmo proporre idee che li riducono invece.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto