Tutto vero ma non userei il termine inattuabile.
Se 20 anni fa ci avessero detto che avremmo potuto reperire via web planimetrie, visure, note di trascrizione e registrare le locazioni nessuno ci avrebbe creduto.
La tecnologia e l'informazione che ne deriva consente di migliorare i controlli e ridurre i rischi unitamente ad un'adeguata formazione e polizza professionale.
Peraltro spesso i problemi in una compravendita derivano da un pessimo preliminare con caparra confirmatoria. Infine non dimentichiamo la recente legge sulle somme da corrispondere post rogito.
Brava, mi piace il tuo intervento, è questa grinta che bisogna avere per cambiare le cose, è proprio vero i problemi derivano dagli atti fatti male.

e a parte Rosa1968, Ingelmann e Antonello,loro sono in un sistema diverso dove va tutto benissimo e guardano panorami bucolici,
ma di cosa parli! Ma cosa ne sai tu! Niente è facile per nessuno, ma non per questo offendo nei forum, partecipo in modo attivo per quelle che sono le mie competenze, e soprattutto non mi lamento perché nessuno entra in agenzia prendendomela con il sistema e partendo a rivoluzionare un intero ordinamento. Rifletto su strategie per quello che mi compete, nel mio lavoro di mediatore, non certo di avvocato (laurea mancata per scelta) o di notaio o di giudice. Lavoro stop.

Brava, mi piace il tuo intervento, è questa grinta che bisogna avere per cambiare le cose, è proprio vero i problemi derivano dagli atti fatti male.

purtroppo questo tipo di cose non le cambiamo noi che possiamo solo aspirare a fare del ns. meglio[DOUBLEPOST=1404565112,1404565057][/DOUBLEPOST]
ma di cosa parli! Ma cosa ne sai tu! Niente è facile per nessuno, ma non per questo offendo nei forum, partecipo in modo attivo per quelle che sono le mie competenze, e soprattutto non mi lamento perché nessuno entra in agenzia prendendomela con il sistema e partendo a rivoluzionare un intero ordinamento. Rifletto su strategie per quello che mi compete, nel mio lavoro di mediatore, non certo di avvocato (laurea mancata per scelta) o di notaio o di giudice. Lavoro stop.

in pratica tirrem innanz

purtroppo questo tipo di cose non le cambiamo noi che possiamo solo aspirare a fare del ns. meglio[DOUBLEPOST=1404565112,1404565057][/DOUBLEPOST]

in pratica tirrem innanz
ognuno di noi invece può contribuire al cambiamento cercando la strada per poterla attuare, per esempio una strada è senz'altro quella delle associazioni di categoria.

non abbiamo altro da fare, l'importante è non aver il rimorso di non aver fatto abbastanza. I miei clienti mi dicono, certo se non vendi tu ....

Certo il lavoro quotidiano è importante ma essere innovativi puo' essere una carta vincente.
Probabilmente non è possibile incanalare la professione in attività non nostre ma cercare di trovare nuove strade percorribili è una possibilità.
Ti faccio un esempio: ad oggi in Italia ci sono ancora tanti AI che se gli dici la parola Sister ti rispondono Brother.

certo e chi ha mai detto il contrario. Innovazione non sconvolgimento del sistema. Qui si parlava di cambiare la figura del notaio per abbassare i costi.

Quella è un'estremizzazione ma tra dieci idee ci puo' essere una valida da percorrere[DOUBLEPOST=1404566142,1404566052][/DOUBLEPOST]
ognuno di noi invece può contribuire al cambiamento cercando la strada per poterla attuare, per esempio una strada è senz'altro quella delle associazioni di categoria.

troppa politica ma forse se l'italia cambia.............

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro