ROSFRUM

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ebbe si, apro una discussione per parlare di un argomento che a noi sta a cuore (anche se ultimamente a me sta da altre parti!), l'acquisizione.
È un periodo che mi sono bloccato e non riesco ad acquisire nuovi immobili, i metodi che conosco sono il porta a porta (ma lo reputo fastidioso e lo evito), il telemarketing (buon metodo), chiamare i cartelli (ok lo faccio ma lo fanno anche altre 10 agenzie quindi è un casino), annunci online (buon metodo ma chi mette un annuncio online è tendenzialmente propenso a fare da solo). Altri metodi sono il passaparola e le varie conoscenze, girare nei bar ecc..
Voi, con la vostra esperienza, che consigli potete darmi? Sono stufo di avere immobili che trattano altre agenzie e il proprietario stesso, è un modo di lavorare che non mi piace. Sto imparando e migliorando in tutti gli aspetti di questo lavoro, ma l'acquisizione/ricerca è sempre stato il mio grosso problema!
Chiedo aiuto a voi esperti!
Sei un propugnatore dell'esclusiva?

Non sono proprio un esperto, ma ti consiglio queste dritte:
1) Contattare annunci funebri
2) Frequentare RSA per anziani
3) Sostare davanti alle scuole con l'auto sponsorizzata, sperando di attirare l'attenzione di genitori, insegnanti e studenti (facendo però attenzione a non essere scambiati per pedofili o spacciatori)
Esagerato ma efficace

Sono solo considerazioni dissacranti che valgono per tutte le categorie, clienti compresi.
Venditori no?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
No diciamo che preferisco lavorare con l'esclusiva, ma il 99% delle pratiche che ho in ballo sono senza!
Comunque sto cercando un po' di organizzarmi, dato che fare solo ricerca sul "campo" è praticamente impossibile dato che sono solo io e che con il poco tempo che ho riuscirei a fare tutto il paese in 6 mesi, quindi pensavo di crearmi dei gruppi di vie in modo da fare un lavoro più schematico.
In pratica creo dei gruppi di 5 vie e ogni giorno le batto al tappeto telefonicamente e, quando riesco, sul posto.
Però ho una domanda stupida da fare, spesso per fare telemarketing uso il mio cellulare personale(perché magari chiamo anche negli orari di pausa pranzo quando non sono in ufficio o quando sono in giro e ho finito una appuntamento) questo può comportare problemi? Nel senso, non è che con il telemarketing qualcuno può segnalarmi perché li chiamo? Vedo che in internet girano un sacco di moduli per denunciare chi ti fa le chiamate di marketing ecc.. So che è una domanda stupida ma ho sempre avuto questa preoccupazione e non so perchè:sorrisone:
 

Taraka

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Quanto al territorio: per me è sempre stato metodo fondamentale quello di dividere la zona in microzone, esattamente con cartina ed evidenziatore alla mano!

Posso chiederti come mai non ti concedono l'esclusiva?
Ci sono delle obiezioni sulle quali, ancora, non sai lavorare?
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Diciamo che tendenzialmente l'agenzia in cui lavoro opera senza esclusiva per scelta. A naso direi che su 50 immobili ne abbiamo forse 3-4 in esclusiva, massimo 5. Io personalmente preferisco avere l'esclusiva almeno per le vendite però mi rendo conto che con i clienti trovati su internet è dura otteneela perché sono già predisposti ad agire privatamente. Il fatto comunque è che noi tendiamo a non chiedere l'esclusiva, quindi mi sono un pò"abituato" pure io così
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto