cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
La CILA al comune di Roma viene aperta nominando Capofila il committente, per avviare la pratica avrai dovuto pagare la reversale tramite PagoPA accedendo al portale SUE con lo spid ecc
tutta quella trafila estenuante in cui i miei clienti si perdono sempre

se entri nel SUE puoi vedere la pratica e ci sarà una comunicazione che tu avrai già ricevuto tramite pec criptata con firma digitale

la comunicazione, sono tutte simili, è piuttosto chiara, non c'è nulla di criptico

IL DIRIGENTE
premesso che ecc... la C.I.L.A. di cui all’oggetto non è conforme alle prescrizioni previste per i motivi: tal de tali

ORDINA

il deposito dei documenti sopra indicati dovrà comunque avvenire entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla data di ricezione stessa; trascorso tale termine le opere eseguite saranno considerate come realizzate in assenza di titolo abilitativo.

Si rammenta - ove ve ne fosse necessità - che, indipendentemente dalla comunicazione di riscontro dell’Amministrazione Capitolina entro i termini, sussiste l’oggettiva specifica e personale responsabilità del tecnico incaricato della asseverazione nel caso di avvio dei lavori in contrasto con la vigente normativa.

Se il tecnico ha omesso qualcosa, può capitare, può fare un'integrazione, non succede nulla, non è una tragedia.

Se scadono i tempi stabiliti per depositare l'integrazione la CILA decade

utente_romano

Membro Junior
Privato Cittadino
La CILA al comune di Roma viene aperta nominando Capofila il committente, per avviare la pratica avrai dovuto pagare la reversale tramite PagoPA accedendo al portale SUE con lo spid ecc
tutta quella trafila estenuante in cui i miei clienti si perdono sempre

se entri nel SUE puoi vedere la pratica e ci sarà una comunicazione che tu avrai già ricevuto tramite pec criptata con firma digitale

la comunicazione, sono tutte simili, è piuttosto chiara, non c'è nulla di criptico

Se il tecnico ha omesso qualcosa, può capitare, può fare un'integrazione, non succede nulla, non è una tragedia.

Se scadono i tempi stabiliti per depositare l'integrazione la CILA decade
Allora o non ci siamo capiti o parlo forse una lingua diversa dall'italiano. Sul portale del comune di Roma a mio nome non risulta nulla...adesso forse ci capiamo? Nel portale del suet non c'è niente!
Scusate se alzo leggermente il tono ma sembra che sto raccontando una barzelletta o siamo da Zelig. Se mi sto preoccupando è proprio perché da nessuna parte risulta nulla a mio nome, e detto questo c'è un errore che dovrebbe essere risolto dal tecnico, che ripeto ancora e ancora...al momento non è reperibile perché non mi risponde da nessuna parte. Poi se secondo voi sono esagerato allora ok...vuol dire che è lo standard del modo di lavorare

utente_romano

Membro Junior
Privato Cittadino
ho scritto io al comune citando il protocollo di cila che mi ha inviato lui a suo tempo (dato che lui sostiene essere tutto a posto). Ho ricevuto la risposta che ho detto, ovvero che la cila è errata e che a breve riceverò comunicazioni in merito...e voglio sperare che scrivano anche a lui, dato che i miei messaggi non hanno ricevuto risposta

utente_romano

Membro Junior
Privato Cittadino
nella mia mail di richiesta ho citato tutto il citabile, quindi se ad esempio la cila fosse sbagliata cmq ci sarebbe qualcosa che riguarda il mio appartamento con i riferimento di particella sub ecc.. per cui boh...vai a capire

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità