Ah beh...quella è questione di stile!sono d'accordo.
ma sei d'accordo con me che chiedere a degli intermediari immobiliari "come fare a meno degli intermediari immobiliari" non è che sia una cosa molto consona?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ah beh...quella è questione di stile!sono d'accordo.
ma sei d'accordo con me che chiedere a degli intermediari immobiliari "come fare a meno degli intermediari immobiliari" non è che sia una cosa molto consona?
Assolutamente sìse vuoi una medicina vai in farmacia, se vuoi sapere che tipo di medicina prima vai dal medico, e non al bar
Guarda...un consiglio mi sento di dartelo...chiama un valutatore indipendente (uno che non fa il mediatore e non ha interesse a venderti la pizzeria...o tipo @Carlo Garbuio ...che pur essendo agente immobiliare adotti un metodo di stima inconfutabile e verificabile), lo paghi per la stima e poi decidi tu come proseguire...Cerco di rispondere a tutti, ma prima devo fare una premessa.
Anche attraverso questo sito mesi addietro avevo chiesto dei chiarimenti
riguardo il metodo e un criterio per valutare l’immobile e l’attività.
Non ho avuto granchè indicazioni, se non quello di rimettermi a dei
professionisti per la valutazione di stima.
Ho chiesto a ben 9 soggetti tra consulenti tecnici, geometri, e accreditate
agenzie di mediazione sul territorio ( quelle agenzie con delle belle vetrine
su strade importanti e di passaggio ). Ovviamente con documentazione
alla mano, licenze planimetrie e sopralluoghi accurati foto ricordo e varie
sessioni.
Dalle risposte conferitemi attraverso le ricerche effettuate, dai vari soggetti interpellati, ho ravvisato, diverse opinioni, considerazioni e convincimenti difformi, non quanto a criteri e procedure espresse, sviluppate e adottate in seguito da me con percorso dettagliato, con cognizione e con riferimento procedurale, ma con differenti valori espressi di base al fabbricato inserendo
o escludendo in parte l’applicazione dei coefficienti correttivi alle varie
pertinenze e complementarietà, ma che oltretutto portano a risultati analoghi
e similari, tanto da riconoscere, e dichiarare e considerare che la stima nel suo valore, è condivisa e condivisibile, perchè stabilisce e individua il più probabile valore di mercato ricercato. Il criterio è quindi stato condiviso da tutti, ma il
risultato finale varia da 300 mila a 600 mila la stima.
Decidete voi. Comunque mi sono fatto un idea che ha partorito la di stima da me redatta e che è racchiusa in un documento che presento ai richiedenti, o a chi è interessato.
Vorrei rispondere a Antonello, Irene 1, Rosa 1968 e Pier Silvio.
Non ho detto che non mi possa avvalere anche di un agenzia, tra l’altro sono in contatto con due di queste che non mi chiedono l’esclusiva; ho già concordato.
Si può chiedere consiglio ad un avvocato, senza che lui intervenga nella
questione. Oppure si può chiedere consiglio ad un medico senza che sia lui a curarti. Ho già venduto 3 case e vari terreni per conto mio, e nelle precedenti inserzioni mi veniva risposto “ siete un agenzia “, e quindi non per
discriminazione scrivo la dicitura “ NO AGENZIA “. Cercare dei buoni
professionisti non è facile, e comunque non è quello buono che ti accontenta
nel prezzo di stima.
Al Sig. Piersilvio ( che non è il figlio di Berlusconi ) rispondo: se io gli faccio
pena a me poco importa della sua considerazione. Non si può vendere solo appartamenti a Miami o a
Montecarlo, purtroppo ci sono ottime attività di ristorazioni in attivo
( interessanti per l’ immobile incluso in vendita ). Riguardo al suo consiglio
che devo ribassare, ribassare, come dice lei che senso ha. Io vendo se mi
conviene, e comunque questo, come ha risposto un suo collega, vale anche
per chi vende con agenzia, anzi pur di vendere l’agente se ribasso sarà
contento.
Riguardo a chi fa il suo mestiere, ho avuto esperienze in passato con i
mediatori non troppo edificanti ai soggetti presentati. E in ultimo ho avuto
esperienza nella ricerca della stima dell’immobile e dell’attività. Non ho paura
di nessuno, voglio solo garantirmi anonimato solo dietro la presentazione
di una persona veramente interessata e non solo curiosa. Io dico cosa vendo
e dove, e ha richiesta se interessato dico il resto.
Grazie e saluti.
Brutta bestia la calma...almeno da 7 anni a questa parte...beh, senti... il valore corretto è il prezzo a cui vendi.
purtroppo ad oggi tale valore può essere anche ben inferiore a quello di stima; uno degli interpellati ti può aver detto "quanto vale", un altro "a quanto lo vendi oggi"
questo può essere alla base del forte divario tra i due valori che ti hanno fornito.
questo detto, nulla ti vieta (se ovviamente non hai fretta) di partire con il prezzo più alto e scendere via via che non troverai riscontro.
ovviamente se non hai fretta.
intendevo la calma dei venditori...con la scusa del: "non ho fretta", hanno buttato un sacco di soldi in svalutazione immobiliare...non è la calma la brutta bestia degli ultimi 7 anni... è la latitanza delle pecunia...
Non ci credo. Mi spiace, e lo dimostrano i tuoi discorsi, i classici discorsi che non chiedono all'agente immobiliare una perizia per vendere, ma una perizia che rispecchi quello che si vorrebbe ottenere, il tipo di aspettative. Ecco che allora i colleghi cercano, pur di acquisire l'immobile, di accontentarti.risultato finale varia da 300 mila a 600 mila la stima.
Gratis per sempre!