U
Utente Cancellato 65257
Ospite
Tutto questo casinò ma non hai tolto ancora neanche un euro? Andiamo bene.......
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Io sono nella tua stessa situazione, anche io sto cercando casa da un paio di mesi... ma ne ho dovute bocciare almeno un paio, per diversi motivi (non legati da me).. La questione è che io vorrei comprarmi una casa non un problema..di quelli ne abbiamo già abbastanza )
Io ho avuto pessime esperienze con Agenzie, privati che vivono su marte (secondo le loro quotazioni), abusi edilizi di ogni genere, costruttori faciloni e disonesti... ciò non vuol dire che x risparmiare un affitto dovrai x forza andarti a ficcare in problemi altrui...oltretutto ad un prezzo che non è regalato..e se pure lo fosse non lo prenderei comunque (visto che non è a prezzo di mercato).
...Ma non e' questione di valori e o del loro peso specifico.
Che la casa costasse 5 euro, oppure un milione, le prassi e le procedure da attivare sono le stesse.
Considerato pure, che la proposta viene sostenuta da una minima caparra, che potrebbe pure essere assente, visto che i suoi effetti resteranno condizionati all'esito del mutuo.
Tanto basta.
In parole povere una proposticchia volatile.
Il venditore ha gia' saldato gli arretrati condominiali.
Ti ha manifestato, pure in via formale, il suo intendimento a sostenere le spese di riconformazione urbanistico catastale.
Quindi cio' che manca, e' la fusione dell'accordo economico, la modalita' del pagamento ed il terminne in cui vorrai che la casa, ti venga trasferita conforme e libera da gravami.
Requisiti che spetta a te indicare.
La verita' amico mio e' piu' semplice di quella che disegni.
Molto semplicemente hai pochissima fiducia nell'intermediario.
Percio' se fossi in lui, ti inviterei a chiudere i rapporti, se non vuoi concludere quest'affare.
...Ma non e' questione di valori e o del loro peso specifico.
Che la casa costasse 5 euro, oppure un milione, le prassi e le procedure da attivare sono le stesse.
Considerato pure, che la proposta viene sostenuta da una minima caparra, che potrebbe pure essere assente, visto che i suoi effetti resteranno condizionati all'esito del mutuo.
Tanto basta.
In parole povere una proposticchia volatile.
Il venditore ha gia' saldato gli arretrati condominiali.
Ti ha manifestato, pure in via formale, il suo intendimento a sostenere le spese di riconformazione urbanistico catastale.
Quindi cio' che manca, e' la fusione dell'accordo economico, la modalita' del pagamento ed il terminne in cui vorrai che la casa, ti venga trasferita conforme e libera da gravami.
Requisiti che spetta a te indicare.
La verita' amico mio e' piu' semplice di quella che disegni.
Molto semplicemente hai pochissima fiducia nell'intermediario.
Percio' se fossi in lui, ti inviterei a chiudere i rapporti, se non vuoi concludere quest'affare.
Tutto questo casinò ma non hai tolto ancora neanche un euro? Andiamo bene.......
Se lei acquistasse un'auto, non essendo del settore, controllerebbe qualcosa oppure avrebbe tutta questa disinvoltura? è ovvio che voi le vedete diversamente..ne avrete viste passare sotto gli occhi centinaia di proposte... ma l'amico fa bene perchè visto la situazione (cliente, intermediario ecc) deve essere sicuro, perchè anche 1000 euro..non si trovano certo per strada.
P.S l'unico errore che sta facendo è aver parlato di cuore..quando si acquista non si parla di cuore ma money e rischio
Mentre si fanno i conti senza l'oste (il Venditore) che potrebbe 1 aver già venduto o accettato una proposta cash da un cliente presentato da ennesima Agenzia immobiliare visto la mancanza di esclusiva...., la nonna morta in cambio di un terno secco al lotto si è fatta promettere di non vendere mai quell'immobile. Ha deciso di affittare ad un numero imprecisato di migranti a 45 euro al gg. La cosa unica era mettere una proposta e fermare il prezzo poi far girare la trottola dei documenti il notaio il tecnico. Povero agente immobiliare.... SI CORRE DIETRO Al VENDITORE non a chi compra. Poi alcune operazioni in cui ci possono essere ribassi così considerevoli e dove possono esserci problematiche si concludono con soldi in contanti.
Bit100, scusami per l'affermazione di prima "Il bauscia mancava...". Non era mia intenzione
Ecco, bravo.
Gratis per sempre!