leggendo dormiente mi sono accorto che mi era sfuggita questa tua dichiarazione
ma chi te l'ha detto?
non capisco piu' niente ... che non si possa affittare senza agibilita' l'ho sentito da varie parti, incluso un vostro collega
non e' cosi'?? mi sembra che anche quelli del comune abbiano detto qualcosa in proposito, non sono ancora andata a indagare meglio perche' volevo raccogliere piu' informazioni prima di fare passi "compromettenti"
posto che mai e poi mai avrei acquistato sapendo che non era in regola con le leggi vigenti, e che mi infastidisce moltissimo ora che ne sono a conoscenza, vorrei adesso capire cosa comporta praticamente il non fare nulla piuttosto che tentare qualche azione legale (che l'avvocato, che ho sentito senza impegno, ritiene fattibile, ma vorrei capire meglio probabilita' e conseguenze): sia che rimanga ad abitare qui, sia che debba vendere per trasferirmi
facciamo un caso pratico: il perito della banca con cui ho surrogato pochi mesi fa ha valutato l'immobile x dando per scontato che l'immobile fosse in regola (immagino perche' gliel'ho detto io basandomi sulla perizia tecnico-estimativa del primo perito, alla fine doveva solo valutare la variazione di valore dal 2007). A quanto potrei sperare di venderlo considerando che non ha l'agibilita' e non puo' ottenerla?