In sintesi e benché possa pensarsi impossibile, il monolocale è molto piccolo ma ha un appprezzamento incredibile da parte dei turisti. L’ho acquistato con la domanda di condono ancora non lavorata e nel 2021 l’ho portata avanti ottenendo il permesso a costruire. Se l’agibilita va richiesta formalmente dopo il permesso a costruire, di per certo io non l’avevo richiesta e forse è sufficiente che presenti la domanda.E qui scatta la solita contraddizione, degna del paese dei balocchi.
Condono rilasciato ma agibilità col piffero...
Credo si possa fare poco, nel senso che ti tieni l'immobile così, senza agibilità.
È un problema? Di che tipo?
Fammi sapere se mi sbaglio.
La mia necessità è di far valere con l’abitabilità la possibilità di derogare ai 28mq richiesti dal suar.
Ho sempre pensato che essendo accatastato a2 e in un luogo storico come Trastevere andasse de facto in deroga. Ma invece le possibilità di deroga ognuno le deve ricercare ad hoc… sinceramente mi sto scoraggiando.
A dire il vero la stessa municipale che ha redatto il verbale ha detto che posso affittarlo ma non a turisti quindi non affitti brevi e superiori ad un mese. A parte la differenza sostanziale di rendimento con gli affitti brevi riesco a viverlo anche io e con questa limitazione di certo anche in caso di rivendita perde appeal
CIR codice identificativo regionale che autorizza le locazioni turistiche a norma ad adoperare e quindi possono essere pubblicizzate sulle piattaforme tipo Airbnb. Cin è il recepimento del codice regionale nel database nazionale. Premetto che attualmente ho entrambi e in questi 2 anni di attività ho assolto a tutti gli impegni, comunicazioni a questura, versamento tassa di soggiorno, dati pernottamenti a regione Lazio e versamento cedolare secca.Sarebbero, questi termini??
Comunque è una discussione di 9 anni fa, meglio aprire una discussione tua e spiegare meglio la situazione. Grazie