noL'unica condizione per svincolarsi dall'agenzia X è appunto che LE CONDIZIONI SIANO CAMBIATE: nel tuo caso è variato il prezzo. Quindi puoi rivolgerti direttamente e solo all'agenzia Y.
@Bagudi @francesca63 ho ragione?
Come fai ad avere informazioni così precise ?Il mandato è stato per circa sei mesi in mano alla prima agenzia ed ora è in mano alla seconda, si sono succedute e non hanno mai fatto nulla contemporaneamente.
Temo che ti convenga lasciar perdere, e cercare altro.ero contenta della casa, pronta a fare una proposta, ma adesso sto cambiando idea e forse ne preferirò un'altra, è tutto troppo complicato!
Due considerazioni;
1) la seconda agenzia, che ha detto che non ci sarebbero stati problemi a comprare tramite loro è stata scorretta.
E' proprio il tipo di informazioni che rischiano di provocare problemi agli acquirenti; trova davvero sgradevole che per vendere si raccontino palle, e anche grosse.
2) come fai a non ricordare con chi avevi visto la casa, ma a ricordare che non hai firmato nulla ?
Credo che , se si vedono molte case, sia interesse dell'aspirante acquirente essere organizzato, e tenere i riferimenti di case e rispettivi agenti, quindi mi pare stano che ti sia rivolta alla seconda ; non è che dipende solo dal fatto che il prezzo era sceso ?
Sarebbe stato molto più semplice, dopo aver fatto la scrematura, telefonare a chi ti aveva fatto vedere la casa, per sapere se era ancora in vendita, prima di incasinarsi con la seconda agenzia. E fare la proposta che ritenevi ragionevole, anche conoscendo il prezzo inferiore pubblicizzato dalla seconda.