Mi correggo...non può di certo...soprattutto se ci sono di mezzo le bancheCredo che oltre ad essere possibile, a parità di offerta, abbia anche maggior diritto rispetto a terzi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Mi correggo...non può di certo...soprattutto se ci sono di mezzo le bancheCredo che oltre ad essere possibile, a parità di offerta, abbia anche maggior diritto rispetto a terzi
Le banche non c'entrano nulla.Mi correggo...non può di certo...soprattutto se ci sono di mezzo le banche
- Potrebbero attaccare lo stipendio ma:
o non ha uno stipendio ufficiale
oppure è già impegnato per il massimo possibile per legge tra trattenute volontarie e forzose (magari pignorato appositamente dalla moglie, studiato a tavolino)
Il debitore professionista è un mestiere che richiede preparazione.
Se la moglie piglia tutto non è certo merito del fatto di arrivare prima rispetto al condominio. Il privilegio nel credito è dettato da altre regole ben precise, nel caso che citi assai probabilmente parliamo di assegno di mantenimento ex coniuge.
Ti faccio il classico esempio: pignoramento iniziato anni addietro da un qualsiasi soggetto. Immobile con ipoteca volontaria di primo grado. Arriva la banca anche DOPO la vendita in asta e piglia tutto perchè credito privilegiato.
E' socio (sono in due) di un'agenzia di assicurazioni. Molto probabilmente incassa tutto il socio, e lui si fa pagare in contanti. Non conosco che furbate può fare in questo contesto, però essendo socio di una compagnia assicurativa, stai pur certo che i soldi non gli mancano.
Anche DOPO la vendita? Ho sempre creduto che in questi casi il creditore privilegiato debba comunque intervenire prima...
Gli pignorassero le quote societarie...
Secondo te (domando per ignoranza) se l'agenzia assicurativa si chiama "Rossi e Bianchi Assicurazioni", ciò può lasciar presumere che Bianchi [il moroso] abbia quote societarie [da pignorare]? Esternamente si presenta come società, ma magari Bianchi figura solo come fac totum (verso di noi condomini, invece, figura come "fuck totum").
Ok, allora ho confuso quella ex 567 con quella del ripartoSi, è possibile intervenire anche dopo la vendita, purchè prima dell'udienza per il piano di riparto.
Gratis per sempre!