Ho paura proprio di sì.Brutta situazione. Vuol dire che preferisce mandarti via gratis dimostrando che non gli paghi l'affitto, piuttosto che liquidarti con 100.000 Euro per la tua metà.
Io inizierei a cercare una soluzione alternativa.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ho paura proprio di sì.Brutta situazione. Vuol dire che preferisce mandarti via gratis dimostrando che non gli paghi l'affitto, piuttosto che liquidarti con 100.000 Euro per la tua metà.
Ma proprio no.. È il nuovo "arrivato" Che nel caso deve dimostrare che lui sta occupando abusivamente una parte di immobile di non sua proprietà.. e su un immobile non diviso, non divisibile se non con importanti lavori, e purtroppo anche per le condizioni di salute del postante, voglio vedere come fa a richiedere sfratto per mancata locazione... Ripeto secondo me il coltello dalla parte del manico lo ha il nostro stefano.. Per chiedergli un affitto e sperare in un giudice che glielo riconosca, deve essere insindacabilmente provato che sta occupando anche una parte di immobile non di sua proprietà (quali locali, quale accesso etc)Brutta situazione. Vuol dire che preferisce mandarti via gratis dimostrando che non gli paghi l'affitto, piuttosto che liquidarti con 100.000 Euro per la tua metà.
È proprietario esattamente come l'altro, mica di serie B.Per chiedergli un affitto e sperare in un giudice che glielo riconosca
Ma proprio no.. È il nuovo "arrivato" Che nel caso deve dimostrare che lui sta occupando abusivamente una parte di immobile di non sua proprietà.. e su un immobile non diviso, non divisibile se non con importanti lavori, e purtroppo anche per le condizioni di salute del postante, voglio vedere come fa a richiedere sfratto per mancata locazione... Ripeto secondo me il coltello dalla parte del manico lo ha il nostro stefano.. Per chiedergli un affitto e sperare in un giudice che glielo riconosca, deve essere insindacabilmente provato che sta occupando anche una parte di immobile non di sua proprietà (quali locali, quale accesso etc)
Penso proprio di sì. Settimana prossima ho un appuntamento con un avvocato per vedere di pararmi il c.... Purtroppo non riesco a capire il motivo di questo comportamento. In questo periodo poi che ci sono tanti affari nel campo edilizio, mah.purtroppo non credo sia così, nessuno va in asta per comprarsi il 50% di un immobile senza sapere quello che fà, temo che sia qualcuno molto scafato che abbia già pianificato tutto....e il povero Stefano se non gioca d'anticipo farà una brutta fine
Non c'è molto da capire; l'immobile era in vendita al 50 %, e qualcuno ha comprato, come succede ogni giorno.Purtroppo non riesco a capire il motivo di questo comportamento.
Senz'altro , grazie.Visto che nessuno dei due può/vuole comprare l'altra parte, la soluzione più indolore e veloce, se il nuovo comproprietario è d'accordo, è mettere subito in vendita l'intero immobile.
Con il ricavato ognuno per la sua strada.
Se il nuovo comproprietario ha acquistato a buon prezzo rispetto al mercato (cosa probabile con le quote in asta) avrebbe anche lui la sua convenienza di realizzo veloce.
Altrimenti potrebbe avere in mente la via della divisione giudiziale, strada senz'altro lunga, anni, ma se ha fatto bene i calcoli conveniente per lui e non per te.
Facci sapere cosa ne pensa l'avvocato, scegline uno che mastichi bene immobili ed esecuzioni.
Gratis per sempre!