tredita

Nuovo Iscritto
Nel caso mi rivolga all'agenzia ed ipotizzando di accordarmi su un loro compenso, anche il venditore dovrà poi corrispondere un qualcosa all'agenzia? (ipotizzando di fare comunque il compromesso tra privati). In altre parole, io sono vincolato da lfoglio visite firmato a pagare l'agenzia ma il venditore, che non ha ricevuto nessun elenco dei visitatori al termine del suo contratto con l'agenzia, in virtù di quale documento deve pagare?

Di Case Di Arte

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
L'incarico,suppongo si stia parlando di esclusiva, regola il rapporto dell' Agenzia con il proprietario,quindi il proprietario ad incarico scaduto non dovra' nulla all'Agenzia se questi vende da solo o tramite altre Agenzie, ad eccezione del caso in cui l'acquirente sia chi ha visionato l'immobile durante il periodo dell'incarico. Se cosi' non fosse verrebbe meno il senso dell'incarico ,tutti aspetterebbero la sua scadenza a scavalcherebbero continuamente l'Agenzia.io credo che la provvigione sia dovuta sia da te che dal venditore.Per quanto riguarda la misura della provvigione credo questa sara' da considerarsi secondo gli usi della Camera di commercio se non e' stato diversamente pattuito per il compratore ,per il venditore come previsto da mandato senno' secondo gli usi.

Caggiano Tiziana

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
beh visto i precedenti non vorrei mi saltasse l'affare....a questo punto preferirei pagare a posteriori....non vorrei però rischiare qualcosa di più oltre al pagamento

Se sei intenzionato a pagare quando l'agenzia ti presenta la fattura non incorri in altro. Io credo che non si faranno sentire, ci sarà stata qualche discussione tra l'AI e il venditore e in questi casi, magari, si lascia perdere. Prova!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto