tredita

Nuovo Iscritto
qui vedo che la consecutio temporum non è ancora chiarissima...
ecco i passaggi:
vedo una casa e mi piace, voglio far l'offerta ma il giorno che devo presentarmi in agenzia con l'assegno mi chiamano per dirmi che ul altra persona ha fatto un offerta più alta, pari al prezzo richiesto per l'immobile che quindi è da considerarsi venduto.
Tempo 2 mesi e sul giornale locale vedo un annuncio. L'appartamento è lo stesso il prezzo no. Parlo con il proprietario che ha avuto da ridire con l'agenzia perchè a sua detta si è trovato molto male e l'agenzia non si è comportata correttamente nei suoi confronti. Aveva si ricevuto si un offerta (che però non era pari a quanto richiesto - come riferitomi dall'agenzia - ma di €5.000 inferiore) ma l'aveva rifiuta ed aveva chiuso allo stesso tempo il rapporto con l'agenzia perchè non aveva più necessita di vendere. Il prezzo ora è inferiore (a detta del propietario) per due motivi:
1)nel prezzo tramite agenzia era incluso anche quello che avrebbe dovuto pagare lui all'agenzia stessa
2) ha fretta di vendere perchè gli servono i soldi

Detto questo nonostante io avessi espressamente richiesto all'agenzia di contattarmi nel caso la vendita con l'altro offerente non fosse andata a buon fine non sono mai stato richiamato dall'agenzia stessa.
Spero di essermi spiegato bene

Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
anch'io!;) ... e poi ... io non mi fiderei troppo delle parole del proprietario! che ormai ha tutto l'interesse nel tener fuori l'agenzia e nel farla apparire incompetente ...:shock:

p.s. bisogne sempre sentire due campane!!

agenzia clementoni

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
E' normale che l'agenzia possa richiedere la provvigione, d'altronde un cliente potrebbe visionare l'immobile con la stessa agenzia, poi attendere che l'incarico cessi e poi farsi avanti con il venditore. Per me nel comportamento dell'agenzia non vi è nulla di scorretto...infatti la collega qui sopra ipotizza anche la scorrettezza da parte del proprietario (ipotesi mai troppo remota), in ogni caso dell'abbassamento del prezzo è responsabile solo la proprietà che prima mette in vendita il proprio immobile a prezzi magari troppo esosi (anche se l'agente di solito lo dice) tramite un'agenzia (che poi magari non lo vende perchè esoso) poi dopo essersi fatto pubblicità e visite con l'agenzia stessa manda la disdetta e cerca di vendere l'immobile ad un prezzo più basso (magari rassegnato dall'esigenza). Sarebbe troppo comodo per i proprietari e per i clienti fare affari grazie all'azione degli agenti immobiliari e poi addirittura lagnarsi che magari li citano in causa.

agenzia clementoni

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
La scorrettezza del proprietario è evidente, dice pure che il prezzo lo abbassa perchè ora non paga le provvigioni e gli servono i soldi, però quando l'agenzia gli ha portato un cliente con un'offerta di 5000 euro in meno non li ha accettati perchè non aveva esigenza di vendere. MAMMA MIA QUALE INCOERENZA DELLA GENTE...............SE L'AGENZIA GLI FA' CAUSA A SEGUITO DEL SUO ACQUISTO FA' BENISSIMO.

tredita

Nuovo Iscritto
detto questo, io sono intenzionato a comprare. Visto che do per scontato che l'agenzia tenga monitorato l'appartamento ma che al tempo stesso ritengo che l'agenzia stessa sia sia comportata in modo scorretto nei miei confronti (cosa costava loro avvertitmi che la vendita non era andata a buon fine) in cosa posso incorrere? Mio troverò una fattura nella cassetta della posta (ed in questo caso seppur controvoglia pagherò) o rischio che mi venga fatta causa? :shock:

Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Di al proprietario che avendo visto l'immobile con l'agenzia ti rivolgerai a lei per portare avanti la trattativa al fine di evitare problemi futuri...magari l'agenzia ti fa anche uno sconto sulla provvigione per la tua correttezza;)

tredita

Nuovo Iscritto
beh visto i precedenti non vorrei mi saltasse l'affare....a questo punto preferirei pagare a posteriori....non vorrei però rischiare qualcosa di più oltre al pagamento

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto