devo pur darti ragione che esistono ancora gli accordi verbali (e questo soltanto in alcune località del nostro paese),
Guarda, penso sia esattamente il contrario!!!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
devo pur darti ragione che esistono ancora gli accordi verbali (e questo soltanto in alcune località del nostro paese),
Cassazione, 21/6/00 n. 8443
Il diritto alla divisione tra più mediatori sorge, a norma dell’art. 1758 c.c., SOLTANTO quando essi abbiano cooperato simultaneamente e di COMUNE INTESA, ovvero autonomamente, ma giovandosi l’uno dell’attività espletata dall’altro, alla conclusione dell’affare, in modo da non potersi negare un nesso di concausalità obiettiva tra i loro interventi e la conclusione dell’affare, e sempre che si sia trattato dello stesso affare, sia sotto il profilo soggettivo, che oggettivo.
ma scusate, è vero che io ho visitato lo stesso appartamento con due agenzie, ma con la prima ho deciso di non fare nessuna offerta. se poi, alla seconda visita, dopo averci pensato e forse anche per la bravura dell'agente, ho pensato di fare una offerta e l'affare lo concluderei con la seconda, perchè mai la prima dovrebbe percepire delle provvigioni?
ciao grazie
Gratis per sempre!