Io quando leggo colleghi schernire i Clienti mi vengono i brividi e penso che abbiamo quello che ci meritiamo.
Scenario: Apro il giornale, vedo due appartamenti che sembrano simili, mi interessano. Prezzo simile ma non lo stesso. Come mai...? 🤔 Boh, telefono alle due agenzie. Mi descrivono due appartamenti quasi uguali ma alcune differenze. Chiedo del prezzo. Non uguale. Fisso l’appuntamento con la prima agenzia, mi da appuntamento da un’edicola. Fisso il secondo appuntamento dal palazzo, civico 12. Stesso giorno, non ho tempo da perdere. Tanto è senza impegno, vado un po’ a vedere...
Ho il forte sospetto che siano la stessa casa, ma qui in città le agenzie sono tutte un po’ così, ci sono gli stessi appartamenti inserzionati con agenzie e prezzi diversi, a volte c’è persino il proprietario che se la inserziona da privato a 10mila euro di meno.
Vi invito a riflettere a chi è lo scemo del villaggio.
Sul il “cliente ci prova sempre” rispondo. Nei limiti della legalità, ci mancherebbe altro!
Anche voi siete clienti furbetti a vostra volta in chissà quanti ambiti.
Ignoranza? Certo. Ignoranza. Purtroppo la SFIDUCIA ci impedisce di valorizzare il nostro mestiere che abbiamo massacrato deridendo i clienti.
L’ipocrisia non è un modello di business, è un modo miope di osservare le opportunità.
My2Cents