Scusate, senza offesa alcuna, ma questa discussione è esilarante.
Se passa di qua qualcuno che ne sappia un minimo di marketing e web si fà delle gran risate.
E' impossibile pensare di scavalcare il leader di mercato con un prodotto identico a quello attuale. Nemmeno mettendo sul tavolo 50 milioni di euro al mese come suggerivo prima io stesso.
Loro fanno 170 milioni di page view al mese.
Centosettantamilioni.
Ammettiamo pure la premessa iniziale, seppure sia una pura utopia: tutti gli agenti immobiliari cancellano i loro annunci da immobiliare e li pubblicano su un portale assolutamente sconosciuto al pubblico. Quegli stessi agenti che al 99% si fanno la guerra tra di loro, per una volta ragionano con una sola testa. Migliaia di teste tutte d'accordo, non ci credo ma ammettiamolo per un attimo.
Ammettiamo che questo portale sconosciuto non collassi (perchè sì, ci vogliono le infrastrutture che devono poi reggere il carico).
Il traffico di immobiliare non sono le agenzie.
Diciamo anche 50.000 agenti, voglio esagerare.
Il traffico sono le persone che vendono e acquistano. Milioni di persone.
Dove pensate che continueranno ad andare?
No, non parlo di indicizzazione. Immobiliare è ormai il portale per cercare casa ben installato nella mente dei privati italiani.
E' il posto in cui andare senza passare da una ricerca organica.
E' come dire Amazon.
Non cerco su google il prodotto che mi interessa, lo cerco direttamente su Amazon senza passare da google.
E cosa troveranno?
Gli annunci dei privati.
E' come voler fare l'anti-google, l'anti-facebook.
Oppure come quella storiella che girava tempo fa sulla benzina: " se tutti andiamo sempre e solo dalla esso, poi vedrete come gli altri saranno costretti ad abbassare il prezzo!!!"
Mi spiace molto ma è altro che dovrebbe fare la categoria (non so cosa, ma non questo sicuramente)