• Creatore Discussione Utente Cancellato 23059
  • Data di inizio

Contrinid

Nuovo Iscritto
Cosa fare quindi?
La inviamo solo alle agenzie che hanno pubblicato un immobile che corrisponde alla ricerca?
Oppure estraiamo a caso / a rotazione ed inviamo il contatto solo ad un numero massimo di agenzie? E quante?
Raccolgiamo noi tutte le vostre proposte e generiamo un unico documento (con tutti i riferimenti) riepilogativo?
O "freniamo" le richieste generiche... cercando di spingere il cliente a cercare la sua casa tra quelle pubblicate?

Suggerimenti?

Il problema non è di facile soluzione e penso che si più un modus operandi che andrebbe cambiato piuttosto che qualche piccolo accorgimento tecnico. Mi spiego meglio:

1. Ricerche specifiche: giusto dare alle agenzie il massimo delle informazioni compreso il numero di telefono per permettere un contatto rapido e contestuale all'annuncio pubblicato.

2. Ricerche generiche: visto che siamo nell'era di Internet e che Immobiliare.it è un portale Internet, bisognerebbe utilizzare questi contatti con strumenti web, quindi email, newsletter, questionari, ecc... Questi strumenti sono meno invasivi, naturalmente se utilizzati nella maniera corretta. Quindi non una mail con un testo del tipo "Mi spieghi meglio cosa sta cercando, la ricontatterò solo dopo aver ricevuto queste informazioni" (mail realmente ricevuta da un Agenti Immobiliari), ma mail di risposta e attenzione verso gli utenti, magari con una pagina web dell'agenzia dedicata a ottenere maggiori informazioni e quindi a dare un servizio migliore. Insomma Agenti Immobiliari che utilizzino il web in quanto tale,e non come una riproduzione web dei giornali.
Paradossalmente nelle richieste generiche bisognerebbe togliere il n° di telefono, al fine di evitare il continuo bombardamento di telefonate, e lasciare l'iniziativa all'Agenti Immobiliari

D.

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
d'accordo, ma dovendo puntare a far venire il cliente nel mio ufficio non posso dirgli tutto altrimenti fa la scelta da solo come la farebbe per un annuncio di un privato.
Scopo dell'annuncio non ritengo sia quello di dire tutto ma quel tanto che basta o serve per far venire il cliente in ufficio. TUTTE le informazioni gliele fornisco quando è davanti a me.

Perfetto!:ok:

Silvio Luise

Membro Attivo
Agente Immobiliare
bene Carlo ,io sto provando il vs.portale da quasi due mesi e la difficolta' che trovo e' quella di gestire la quantita' di richieste generiche (mail ) che mi arrivono ( in aggiunta a quelle specifiche che sono poche ma ritengo perche' il numero dei miei annunci sono volutamente pochi ) e che non cestino proprio per non perdere oportunita' di contatti magari per altri immobili in mio portafoglio.Tutto questo richiede del tempo ,ed il rischio e' che se per un giorno o due non scarico la posta ( io lavoro da solo ) per vari motivi , mi ritrovo ad analizzare richieste in grande numero con il rischio che dopo le prime 20/30 se non trovo riscontri mollo tutto.Io credo che potrebbe essere di aiuto avere un vs contenitore per tali richieste dove e' possibile interagire magari inserendo un ns immobile che al momento non e' pubblicizzato e trovare un eventuale riscontro.E' vero ,e' possibile fare anche entrando nel portale e selezionando zone prezzo ecc e confrontarle con i nostri dati ,ma tutto e' piu' complesso e lungo ...:ok::ok::ok:

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Immobiliare.it, come possiamo migliorare il nostro servizio?

OK, siamo in democrazia ma credo che un limite dovremmo pur metterlo ...
Leggete come trattano il problema della valutazione queste persone nel link
e cosa scrivono delle agenzie immobiliari. :shock:
In sintesi per valutare l'immobile consigliano di raccogliere i dati, farsi un'idea di massima, consultare 3/4 agenzie immobiliari e poi ... leggere la guida no agenzie ...
Autore del messaggio una persona che afferma di essere agente immobiliare

Mah!
e gli agenti immobiliari non dicono e non fanno niente e pagano un abbonamento per...
non ho parole.
Questo a mio parere potrebbe essere un miglioramento del servizio di un portale immobiliare: qualificare il servizio.

luciano pirola

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Vedo che il vostro grosso problema sono le numerosissime mail generiche da vagliare, avete provato a limitare la zona da cui volete riceverle?
in ogni caso non sprecate troppo tempo con le mail, chi è interessato ad un immobile Vi chiama al telefono non manda la mail.

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Mi piace che Carlo Giordano chieda agli utenti del portale come migliorare le prestazioni del portale lo trovo democratico e costruttivo

Anche a me piacerebbe un confronto aperto e costruttivo, purtroppo però devo rilevare che dal giorno 8 marzo (se non sbaglio) chi ha aperto la discussione non interviene più, peccato.
Il confronto si è spostato in altre discussioni del forum?
Chi ha chiesto i suggerimenti ha già raggiunto i propri obiettivi?
Da quel giorno non ci sono più stati suggerimenti reputati interessanti?
Sarebbe bello saperlo, anche per misurare il reale interesse/partecipazione/coinvolgimento di tutti.

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
A me piacerebbe anche una ricerca su mappa come iCase..
iCase | Visual

sempre nell'ottica di una ricerca degli immobili più confacenti ai desideri nascosti dei clienti (es. cercare casa vicino a mammà)

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
C'è qualcosa che non torna!

Leggete come trattano il problema della valutazione queste persone nel link
e cosa scrivono delle agenzie immobiliari.

Consultando il link che avevo segnalato non trovo più il mio intervento e quello di un carissimo collega utente di immobilio, Andrea Boschini, che pure lui era intervenuto nella discussione segnalata ed anche il suo intervento non appare più.

Volontarietà o disguido tecnico? Solo immobiliare.it ce lo può dire.

Che qualcosa non funzioni alla perfezione comunque è visibile anche dalle schermate che allego:
Il file 01 è relativo al mio profilo e alle mie attività e, come si vede nella parte evidenziata, nella discussione segnalata sembra ci siano 4 risposte e così dovrebbe essere: la mia, quella di Andrea, quella dello staff e quella "scomoda" che ho segnalato.
Il file 02 è relativo alla discussione e, come si vede, appare una sola risposta, quella dello staff.

Da quanto riportato quindi
:spunta: o hanno cancellato tutti gli interventi dalla discussione ad eccezione di quello dello Staff (motivi?)
:spunta: o c'è un problema tecnico (capita, tutto si può guastare)
:spunta: o ho sbagliato io in qualche considerazione/conclusione (nessuno è perfetto)

Una pronta risposta da parte di immobiliare.it in questa discussione, aperta da loro stessi, credo sarebbe gradita e personalmente la ritengo doverosa e sarebbe certamente una prova di vera volontà di miglioramento del servizio non solo verso gli agenti immobiliari.

Ringrazio anticipatamente e attendo un cortese riscontro

Vedi l'allegato Immobiliare it 01.pdfVedi l'allegato immobiliare it 02.pdf

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto