Sono d'accordo con andrea boschini al 100%. Troppe mail generiche senza un minimo di richiesta con a malapena il prezzo. Credo che se si vogliono tagliar fuori i preditempo si debba creare (non so come) un sistema che permetta di avere solo richieste precise e con dati corretti e verificati. Richieste senza senso non servono a nessuno. Mettere obbligatorio il range di prezzo, il numero di camere da letto, la tipologia (neanche la tipologia mettono!!!). Altra cosa che odio è quando la stessa persona manda 10 richieste praticamente identiche che differiscono magari o sulle dimensioni o sul prezzo. Mettere un filtro che non permetta l'invio multiplo di richieste no??
Penso che fino a che arriveranno 50 richieste generiche al giorno delle quali 49 completamente inutili, tutte le agenzie prima o poi se ne andranno dai portali... Meglio 2 richieste al giorno ma precise e serie che 50 da buttare.
Aggiunto dopo 3 minuti :
Sono d'accordo anche con Anna... I clienti seri e interessati chiamano in ufficio e prendono appuntamento. Noto anche io che le foto e le piantine, soprattutto nelle piccole realtà di provincia, stuzzicano la curiosità ma poi portano poco.... Discorso molto diverso invece nelle grandi città dove quando si ha l'esclusiva o l'oggetto giusto, se ben pubblicizzato e fotografato, porta clienti.
Penso che fino a che arriveranno 50 richieste generiche al giorno delle quali 49 completamente inutili, tutte le agenzie prima o poi se ne andranno dai portali... Meglio 2 richieste al giorno ma precise e serie che 50 da buttare.
Aggiunto dopo 3 minuti :
Sono d'accordo anche con Anna... I clienti seri e interessati chiamano in ufficio e prendono appuntamento. Noto anche io che le foto e le piantine, soprattutto nelle piccole realtà di provincia, stuzzicano la curiosità ma poi portano poco.... Discorso molto diverso invece nelle grandi città dove quando si ha l'esclusiva o l'oggetto giusto, se ben pubblicizzato e fotografato, porta clienti.