P

Pochetti Casashare

Ospite
SE NON CI FOSSE IL DUOPOLIO...sai in quanti lo farebbero e anche molto volentieri.
Hai saputo i costi sulle proposte di rinnovo contrattuale? nell'ordine di un + 30/40% giustificate da servizi che il piu' degli Agenti Immobiliari non usa ne' tantomeno interessa, e non parliamo della mitica extravisibilita':risata::risata:...suvvia Pochetti, se vuoi fare un discorso serio facciamolo, se invece discutiamo del sesso degli angeli , beh quello non fa per me:disappunto:

Reputo giuste questo tipo di osservazione che sono soggettive cmq.
Ho saputo attualmente dai nostri iscritti (per confermare ciò che dici) degli aumenti ma quando parli di Duopolio cosa intendi:
Persone/Società che si sono arrogate il diritto attraverso leggi costrittive ad utilizzare i loro servizi?...non mi sembra questo il caso... immobiliare.it e casa.it (perchè di questi parliamo) sono società che fanno il loro lavoro...
Le alternative sul mercato, certamente, vanno valutate e le dovete valutare voi...ma senza demagogia, altrimenti si rischia di illudere le persone che non sono pratiche della questione.
Ripeto, Internet è in continua evoluzione, ed i costi per rimanerci in maniera "attiva" aumentano giorno dopo giorno.
Se non teniamo in mente questo, quando ci confrontiamo, si viaggia lontani dalla costruttività:ok:

Aggiunto dopo 3 minuti...

Arriverà il giorno che ti pentirai di tanta baldanza.

:risata::risata::risata: Antonello ...ma quale baldanza!!.. è solo un dato di fatto che funziona in tutti i settori ed in tutti i rami commerciali.

Sotterrate l'ascia di guerra e concentratevi sui servizi che i vostri "probabili" clienti vi chiedono...e valutate gli investimenti necessari per raggiungere ciò.
Non mi sembra di scrivere eresie...:risata: non credi?

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sotterrate l'ascia di guerra e concentratevi sui servizi che i vostri "probabili" clienti vi chiedono...e valutate gli investimenti necessari per raggiungere ciò.
Condivido! :stretta_di_mano:
Gli AI devono far percepire l'importanza della loro attività che non si limita, almeno spero, solo nella pubblicità dell'immobile.
Bisogna far crescere la cultura immobiliare del nostro paese e diffondere la differenza fra un AI :fico:ed un portale immobiliare.:disappunto:
Credo che le associazioni di categoria dovrebbero servire a questo e invece ... :domanda:
:idea: sostengono i portali con offerte allettanti in termini di sconti sugli abbonamenti ai propri associati ...
:idea: i singoli AI aderiscono volontariamente all'offerta o ad altre "mescolando" se stessi e la loro professionalità con quella dei privati ...
:confuso:sicuri che stiamo percorrendo la giusta strada?:confuso:
Mah! :shock:
Io più di qualche dubbio ce l'ho! ;)

P

Pochetti Casashare

Ospite
I tuoi dubbi sono Sacrosanti! :stretta_di_mano:
Non è compito dei portali di annunci immobiliari, decretare la centralità dell'Operatore Immobiliare, ma siete voi stessi a dover far percepire l'utilità ed il vantaggio nell'usufruire dei vostri servizi.
E questo li si può ottenere con azioni concrete che riguardano la ristrutturazione del metodo e delle modalità operative. (sempre mio umile parere)

ma questo è un'altro discorso e non voglio uscire dal tema.

studiopci

Membro Storico
Il problema è che in Italia le cose devono andare così , perchè conviene a tutti e tutti ci guadagnano, e non si fa niente perchè possa cambiare, perchè se accontenti uno scontenti l'altro ... tanto alla fine cosa importa... i portali ci guadagnano, 10,100, 1000 che ci sono... le associazioni guadagnano... il cliente è contento perchè pensa di aver risparmiato e di aver fregato l'Agenti Immobiliari e l'Agenti Immobiliari comunque vende...( qualcosa ) poi tutti a dispensare consigli e panacee alla soluzione del problema... ma all'atto pratico?

P

Pochetti Casashare

Ospite
poi tutti a dispensare consigli e panacee alla soluzione del problema... ma all'atto pratico?

L'atto pratico sei tu!!! come imprenditore che vuole offrire dei servizi ed investi su te stesso per far si che ciò avvenga.
Potete continuare a decantare quanto le Ass. non facciano nulla, che i privati vanno per conto proprio (60% delle compravendite tra privati).
O forse sono io sulla strada sbagliata, magari vi aspettate che venga varata una legge dove si obbligano i venditori e compratori a passare da voi? .... Io no credo che avverrà mai quindi vi rinnovo l'invito ad Evolvere verso ciò che vi viene richiesto dai vostri clienti.....anche perchè sarete d'accordo con me sul fatto che questa figura esiste ed esisterà finchè ci sarà qualcuno che ne avrà bisogno.

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Pochetti ,si parlava di aumenti indiscrimanati e non dell'utilita':disappunto:, si parlava di duopolio ...perche' basta andare a vedere i posizionamenti dei loro competitor ( casa.it 4091-- immobiliare.it 5162---idealista.it 16323--risorseimmobiliari.it 92535 -- cercacasa.it 351052 --- fonte alexa.com ) per capire il valore della parola duopolio ( non esiste alternativa ):triste:

P

Pochetti Casashare

Ospite
Pochetti ,si parlava di aumenti indiscrimanati e non dell'utilita':disappunto:, si parlava di duopolio ...perche' basta andare a vedere i posizionamenti dei loro competitor ( casa.it 4091-- immobiliare.it 5162---idealista.it 16323--risorseimmobiliari.it 92535 -- cercacasa.it 351052 --- fonte alexa.com ) per capire il valore della parola duopolio ( non esiste alternativa ):triste:

Boschini, rispondevo anche ad altri tuoi colleghi che ponevano una visione più larga , del discorso.
Bene ..io ho compreso perfettamente il tuo punto di vista...e chiaramente (si capisce) non lo condivido affatto.
ti invio in privato una schermata , che ho salvato volutamente, per farti capire che cosa significa visibilità concreta...e gradirei da parte tua e di tutti coloro che sostengono la tua tesi, di sapere quanto, secondo te, sarebbe necessario in termini economi, per realizzare questo tipo di Pubblicità....vediamo, forse con cose oggettive si ragiona meglio.

Ps. non la pubblico in chiaro perchè come potrete immaginare è uno spot al portale, chiunque lo desidera può chiederla in privato.

ho l'immagine fisica e no la url come posso inviartelo?

P

Pochetti Casashare

Ospite
messaggio privato con allegato foto
Gli allegati sembra siano consentiti come risposta alla discussione e non in privato...possiamo renderla visibile?
In fondo si sta discutendo su due portali che bene o male conoscono tutti...magari per par condicio cercheremo anche "screen" della controparte...cosa ne pensi?
Credo che farebbe bene alla discussione...

Eliduccio

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ciao Leonardo a me Immobiliare.it funziona meglio di Casa.it, è da un anno che son con tutti e due ed Immobiliare l'ho rinnovato Casa it no...per i costi, l'arroganza e supponenza del personale ( pensano di esser Google...) e soprattutto perchè in un anno ho ricevuto 6 contatti utili..le richieste generiche lasciamole perdere una buffonata vera....
Immobiliare .it a mio giudizio è più qualitativo anche con i suoi portali indiretti...A casa.it un bel bagno di umiltà male non farebbe...Subito è interessante ma troppo carico...era validissimo alcuni anni fà...oggi meno..[/QUOTE

Sono dello stesso parere. Immobiliare.it fa meno confusione, non solo, ma per chi cerca casa è più semplice compilare la ricerca e trovare gli annunci che veramente sono nella zona da loro richiesta. con casa.it ne vengono fuori a migliaia ed il tuo annuncio rischia di non essere nemmeno visto!!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità