leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Escludiamo quelle agenzie che fanno affittanze stagionali o che lavorano principalmente con clientela estera.
Ma la comune agenzia di zona, ha così tanto bisogno di entrare in questo marasma di migliaia e migliaia di annunci (spesso i soliti ripetuti da più agenzie) che cresce vorticosamente

........infatti, i portali sono uno strumento per pubblicizzare che ormai come dice erikon funziona bene per certe cose inerenti al nostro lavoro , noi ci siamo resi conto già da un bel pò anno che i "vecchi" metodi rendono molto di più...........;)

RuggeroP

Nuovo Iscritto
Professionista
Qual è lo stipendio giusto per l'amministratore delegato di casa.it?

... nel girar per la rete trovo questo documento: www .rea-group .com/IRM/Company/ShowPage .aspx?CPID=1667&EID=89141217
A pagina 24 è riportato lo stipendio di Mr Mancini, AD di casa.it: 875.157 dollari australiani, ovvero 637.000 euro.
Ovvio massimo diritto delle aziende private di pagare i loro manager quanto vogliono...
Però certo che nei tempi che corrono si dovrebbe avere un senso etico del limite.
Davvero basta con questi SuperManager!

Altra nota... sempre sfogliando il documento, a pagina 19, trovo che casa.it perde 6,6 milioni di dollari australiani.
Beh... se si prende uno stipendio da 637.000 euro perdendo 6 milioni... Posso offrirmi anche io?

E... secondo voi come va a finire la storia...
io ho un bello stipendio, ma perdo 6 milioni...
Che faccio? Mi riduco lo stipendio oppure aumento i prezzi?

(ma forse ore stiamo parlando dei politici italiani)

P

Pochetti Casashare

Ospite
Ora permettimi due parole ,non di risposta al tuo post, ma mie personali....sinche' la nostra categoria non capira' in che direzione muoversi ,saremo nelle vostre mani. Sinche' non faremo capire al cliente finale che per acquistare una casa devono venire da noi, e non pensare che entrando in internet possano fare di tutto e scoprire ancor di piu'.
I l giorno che venderemo la ns. professionalita' e la ns. preparazione ,insieme alla casa...allora quel giorno non avremo piu' bisogno di voi...ma saremo noi a gestire noi stessi..e allora sarete voi a essere nelle nostre mani.
Cordialita'

Ciao Carlo.
Avevo cominciato a leggere questo post (quando ho 2 minuti mi diverte passare da Immobilio) ma ho deciso di fermarmi a questa splendida dimostrazione di "Affeto" di Boschini:risata: che come sempre è pronto a fornire "Soluzioni" molto pratiche, devo ammettere.
Non c'è nulla da fare, caro Carlo (mi permetto perchè qui sul forum si usa così) il problema è che questi "Clienti" non lo vogliono proprio capire che DEVONO passare dagli Agenti immobiliari a prescindere, quindi ...nel mentre che questo avvenga ...perchè non lanci un bel servizio che gli raccoglie gli assegni delle proposte sugli immobili pubblicizzati e che li invia automaticamente all'agenzia inserzionista dell'annuncio?:idea::^^:

Un caro saluto e a presto.

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ciao Carlo.
Avevo cominciato a leggere questo post (quando ho 2 minuti mi diverte passare da Immobilio) ma ho deciso di fermarmi a questa splendida dimostrazione di "Affeto" di Boschini:risata: che come sempre è pronto a fornire "Soluzioni" molto pratiche, devo ammettere.
Non c'è nulla da fare, caro Carlo (mi permetto perchè qui sul forum si usa così) il problema è che questi "Clienti" non lo vogliono proprio capire che DEVONO passare dagli Agenti immobiliari a prescindere, quindi ...nel mentre che questo avvenga ...perchè non lanci un bel servizio che gli raccoglie gli assegni delle proposte sugli immobili pubblicizzati e che li invia automaticamente all'agenzia inserzionista dell'annuncio?:idea::^^:

Un caro saluto e a presto.

Ciao Pochetti,
considerando che la mia risposta e' del 18 aprile non ci segui molto da vicino;)...il sarcasmo della tua risposta non e' carino ( dovresti almeno leggere per intero la discussione ), in quanto si parla degli aumenti indiscriminati in un momento che dovrebbe far riflettere.
Aspetto con ansia il servizio...nel frattempo il "servizio" ce lo state facendo voi..ma ripeto le cose cambieranno allora ci si ritrovera' per una bella risata comune.

P

Pochetti Casashare

Ospite
Dai Boschini...un pò di sarcasmo non fa male...
Come scritto, infatti, mi sono fermato con la lettura al tuo preciso commento citato, in quanto generalmente capisco dova va a finire tutta la discussione e quindi il mio livello di interesse e attenzione , inevitabilmente scende!:triste:
Credo che affrontare le discussioni sempre con l'atteggiamento del tipo "Il servizio ce lo state facendo voi"..."sarete voi ad essere nelle nostre mani" sia sbagliato...e veramente tanto di cappello a C.Giordano che nonostante continua nel tentativo di illustrare gli aspetti importanti del suo prodotto/servizio.
Sono personalmente convinto che ognuno deve fare il suo, Voi, sicuramente, gli agenti immobiliari con tutti gli annessi e connessi (compresa possibile evoluzione nelle tecnologie e metodologie) e vedrete che anche chi produce i servizi farà tranquillamente la propria parte;)
Il fattore costi, non può essere messo in discussione a meno che non si stia attivamente all'interno della società in questione. Non possiamo esprimere considerazioni su ciò che non conosciamo ne tantomeno pensare che la visibilità in rete costi poco, sono finiti quei tempi. Oggi per stare , seriamente, in rete bisogna spendere molte più risorse di quelle che servivano per il cartaceo:soldi:
Cito anche il passaggio di Impittaro che mi ha allietato un po la lettura dei vari commenti...
"se è vero che serviamo per tener unite le parti DOVETE SCORDARVI che basti questo per farci ritenere utili alla gente.
La gente dava l'esclusiva quando fare pubblicità sui giornali costava parecchio e dava un peso ai ns sforzi.........perchè è la vendita che vogliono da noi !!!!.............."

Quindi, per concludere, se un prodotto non vi piace e costa troppo .....non abbonatevi:idea:

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
SE NON CI FOSSE IL DUOPOLIO...sai in quanti lo farebbero e anche molto volentieri.
Hai saputo i costi sulle proposte di rinnovo contrattuale? nell'ordine di un + 30/40% giustificate da servizi che il piu' degli Agenti Immobiliari non usa ne' tantomeno interessa, e non parliamo della mitica extravisibilita':risata::risata:...suvvia Pochetti, se vuoi fare un discorso serio facciamolo, se invece discutiamo del sesso degli angeli , beh quello non fa per me:disappunto:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità