manu1974

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ti rispondo volentieri Miguelito...per contatti utili considero richieste specifiche su immobili non le generiche e mi dispiace dirti che mi arrivano molti più contatti ad esempio da Subito.it che da Immobiliare.it piuttosto che Casa.it....con un particolare che Subito.it fin ora perlomeno è GRATIS !!:shock:....Poi senza dubbio le aree geografiche hanno la loro valenza, può benissimo darsi che a Livorno giri cosi e magari nella tua zona sono altri i portali che vanno per la maggiore. Considera inoltre che , non a caso, inserisco immobili diversi sui portali in modo tale che il contatto da Internet riesco a controllarlo e saper bene da dove arriva....in questi anni gente in ufficio a me non è che ne abbiano portata molta questi portali, ma ti ripeto può darsi che qui sia cosi e da te funziona come mi hai scritto....

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
i portali non vendono case :ok:

Aggiunto dopo 7 minuti :

i portali sono un enorme mezzo di informazioni, il cliente cerca informazioni, foto, descrizione, mappa, planimetrie, video, servizi della zona ed ecc.... quindi sfruttiamo al massimo la loro potenzialità, inseriamo più notizie possibili e precise :ok:
Altrimenti continuiamo a lamentarci, sono cari, non ricevo nessun contatto ed altre lamentele, che , sono solo scuse per non aver fatto bene il Nostro lavoro, ecco questo è il mio pensiero e il mio modo di agire sui portali :affermazione:

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Scusa Manu1974... come fai a dire che ricevi solo 4 o 5 contatti utili? Forse per email.

Ma tutte le persone che ti chiamano e ti dicono "Ho visto su internet questo appartamento" dove credi che l'abbiano visto? Se non su Casa.it sarà Immobiliare.it... o no? Concedo anche, in piccola percentuale però, da altri portali minori gratuiti..

Se ci fissiamo che ci devono arrivare decine e decine di mail alla settimana di contatti validi (che poi i contatti sono tutti validi, se si ha qualcosa di interessante da proporre) allora si, costa troppo. Ma Casa.it e Immobiliare.it fanno arrivare anche contatti telefonici e fanno arrivare gente in ufficio.

nessuno nega l'utilita' e la bonta' di certi portali, ma a botte del +30% l'anno, insomma, non è che proprio si puo' pretendere di ingollare e zitti.

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Questi portali stanno dettando legge perchè consentiamo loro di farlo...è una vergogna, dalle parole passo ai fatti e con la vecchia politica che con i soldi in mano si fà noi il prezzo ( soprattutto in periodi come questo...ndr) gli aumenti non li pago per principio ed esco dai portali che ti tirano il collo....nessun ricatto, il nostro lavoro è sempre e comunque per strada ( con i supporti della rete ovvio...) ma il passaparola è la pubblicità meno costosa perchè gratuita e più redditizia in assoluto !!...investire 800-1000e anno x avere 5-6 contatti utili non ha senso... ".io non ci stò " farei una campagna pubblicitaria all'interno di questo blog con tanto di sondaggio intitolata " portali cari, no grazie ".....vediamo con i fatti quanti siamo...le chiacchere stanno a zero o no ???...azione !!!:disappunto:

...semplice--inserisci/te 50 annunci su Case in vendita e in affitto. Solo annunci senza sorprese e vedrete in quanto poco tempo le cose possono cambiare;)

I

immpittaro

Ospite
eglio ascoltare Andrea e Antonello......che oltre tutto sono controtendenza e vendono alla grande dalla Sardegna passando per Stati Uniti e Francia......non e'che avete bisogno di un funzionario esperto? ;):risata:

enrikon

Membro Senior
Ora dico un'eresia ma io comincio ad avere dei dubbi sul futuro di internet per quanto riguarda il nostro lavoro :shock:

Escludiamo quelle agenzie che fanno affittanze stagionali o che lavorano principalmente con clientela estera.
Ma la comune agenzia di zona, ha così tanto bisogno di entrare in questo marasma di migliaia e migliaia di annunci (spesso i soliti ripetuti da più agenzie) che cresce vorticosamente ogni giorno di più? :confuso:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità