Risultati disastrosi? ...dipenderà dal gestionale.
Enrikon intendo dire che oggi un Gestionale è un'insieme di applicazioni "forzate" a te risultano utili ad altri semplicemente NO!
Avere la pretesa che tutti ragionino ed operino allo stesso modo ed utilizzino le stesse applicazioni è da Franchising.
Dammi le funzioni di Base e poi lascia a me decidere quale sincronizzatore, quale applicazione per le planimetrie, se utilizzare la segretaria virtuale oppure generare codici a barre per i mie annunci (ne ho citati alcuni che mi vengono in mente) etcc decidere di implementare..
Non mi sembra di dire un'eresia ..so che questo è un discorso scomodo per i Fornitori di gestionali in genere ma è la pura realta'
Ribadisco il termine "RISULTATI DISASTROSI" non riferito alla qualità ma all'utilizzo da parte della Categoria ....significa che ,semplicemente, A MOLTI NON SERVE!
oppure vogliamo sostenere che neanche il 30% degli operatori rappresentano tutta la Categoria??
Aggiunto dopo 15 minuti :
inventa un modulo Registrazione........cosi' è un tassello in piu'.........sempre uno strumento è, non aumentera' il mio busines, ma lo tutela.
Seroli...mi sei simpatico (così su due righe) ..però ,rispettando sempre la tua legittima richiesta, non investirei tempo e risorse su uno strumento che non sia dedicato al Business.
I Portali di annunci insegnano....fai guadagnare agli agenti e loro correranno in massa ad utilizzare il tuo prodotto, credi che non sia così?
Guarda cosa stanno facendo i due più importanti portali nazionali, aumenti di listino in media del 30% annui, e a volte (da quanto leggo su questo stesso blog) fanno anche azioni che non vi aggradano per nulla...ma alla fine?
Si fanno i sondaggi e loro funzionano quindi?....continuate a pagare (giustamente) e ogni tanto qualche post sul Forum di lamentela che non raccoglie nessuno Ovviamente.
Questi strumenti hanno successo perchè rispecchiano la volontà di chi li usa!!
Un po come la Politica chi ci governa è lo specchio del popolo.
Quindi ai sig. di casa.it ed Immobiliare.it tanto di cappello e fanno bene a fare quello che fanno.