Bel confronto!
-Macchia di leopardo....è un must in italia.
-Scarsa qualità!
No è proprio scarsa qualità.Pure se lo regali nessuno se l'accatta.Fanno letteralmente schifo.Come costruzioni,come finiture,come distribuzione deii spazi interni,come ubicazione.Uno schifo totale.E sono tanti,soprattutto nelle grandi città.
-Disperazione!
Termine giustamente sintetico,ma improprio.Con l'80% di italiani proprietari almeno di prima casa,non si compra perchè per la prima volta....o perchè mancano case....
-Capannoni!!
Prefabbricati e orrendi.
Con questo vistoso calo dei prezzi,un'azienda si può permettere una sede assai migliore del banale capannone(o meglio se la costruisce)
E le moderne tecnologie gli spazi si riducono,ed anche il personale.
Utili comunque per altre attivitità, in alcuni cas,i per ubicazione.
Quando sono troppi e ammassate in fallite zone industriali,meglio abbattere e farci qualcosa di dignitoso.
Comunque il mio è un commento politico in questo caso.Contro gli assessorati all'urbanistica.
-Franchising!
Mauro Parolini assessore Regione Lombardia,ripopolare i centri storici,con un'interessante iniziativa.
Leggetelo lo trovate sul web.Non ho qui il link.
Quindi non è farina del mio sacco.
La via del franchising sembrerebbe l'unica attualmente.
-Bottegai
Mi spiace la vedo dura!!!!!
Ma come c'è il boom di ambulanti .
Troppe tasse,concorrenza della GDO,etc.,etc.
Nessuna fantasia!!!
-
Ristorazione
Perchè il 'beverage' che cos'è?
Per ristorazione s'intende il 'food &beverage'
Poi se è solo enoteca o speakeasy,sempre stesso settore è.
Anche bravi cuochi,giovani,che già lavorano e con reddito,se vogliono metter su un locale in proprio come fanno?
L'allestimento,la stigliatura,è costosa e va caricata alla società perchè si deduce tutto.
Un buon business plan,con analisi swot,e vai a chiedere il leasing.
Cosa debbono far di più?
Tutte le regole che vuoi.Ma le banche restano troppo discrezionali nel merito.
Odiano le start up.
Ci pensa Invitalia allora o le Regioni,ma i fondi sono pochi.
Percè tu hai altre proposte in merito ai finanziamenti per le start up?
-Macchia di leopardo....è un must in italia.
-Scarsa qualità!
No è proprio scarsa qualità.Pure se lo regali nessuno se l'accatta.Fanno letteralmente schifo.Come costruzioni,come finiture,come distribuzione deii spazi interni,come ubicazione.Uno schifo totale.E sono tanti,soprattutto nelle grandi città.
-Disperazione!
Termine giustamente sintetico,ma improprio.Con l'80% di italiani proprietari almeno di prima casa,non si compra perchè per la prima volta....o perchè mancano case....
-Capannoni!!
Prefabbricati e orrendi.
Con questo vistoso calo dei prezzi,un'azienda si può permettere una sede assai migliore del banale capannone(o meglio se la costruisce)
E le moderne tecnologie gli spazi si riducono,ed anche il personale.
Utili comunque per altre attivitità, in alcuni cas,i per ubicazione.
Quando sono troppi e ammassate in fallite zone industriali,meglio abbattere e farci qualcosa di dignitoso.
Comunque il mio è un commento politico in questo caso.Contro gli assessorati all'urbanistica.
-Franchising!
Mauro Parolini assessore Regione Lombardia,ripopolare i centri storici,con un'interessante iniziativa.
Leggetelo lo trovate sul web.Non ho qui il link.
Quindi non è farina del mio sacco.
La via del franchising sembrerebbe l'unica attualmente.
-Bottegai
Mi spiace la vedo dura!!!!!
Ma come c'è il boom di ambulanti .
Troppe tasse,concorrenza della GDO,etc.,etc.
Nessuna fantasia!!!
-
Ristorazione
Perchè il 'beverage' che cos'è?
Per ristorazione s'intende il 'food &beverage'
Poi se è solo enoteca o speakeasy,sempre stesso settore è.
Anche bravi cuochi,giovani,che già lavorano e con reddito,se vogliono metter su un locale in proprio come fanno?
L'allestimento,la stigliatura,è costosa e va caricata alla società perchè si deduce tutto.
Un buon business plan,con analisi swot,e vai a chiedere il leasing.
Cosa debbono far di più?
Tutte le regole che vuoi.Ma le banche restano troppo discrezionali nel merito.
Odiano le start up.
Ci pensa Invitalia allora o le Regioni,ma i fondi sono pochi.
Percè tu hai altre proposte in merito ai finanziamenti per le start up?