Qual'è la tua esperienza sui siti immobiliari?

• immobilio è l'unico sito immobiliare che frequento! E sono soddisfatto!

Voti: 88 67,7%
  • Frequento qualche altro sito, ma immobilio è il mio preferito :)

Voti: 32 24,6%
  • Frequento molti siti e solo ogni tanto immobilio...

Voti: 9 6,9%
  • Vengo di rado qui. Non mi piace granché...

Voti: 1 0,8%

• Votanti
    130

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
in funzione degli obiettivi dei Fondatori, membri anche loro dello staff.
Gli obiettivi dei fondatori sono mantenere il forum.
non credo proprio che tu abbia partecipato alla fondazione di un forum solo per far rispettare un regolamento, dai.
Si legge da quello che scrivi che non ci credi. Ma purtroppo per te è così. Fattene una ragione.
qual'è l'obiettivo?
Quello di permettere a chiunque di esprimere la propria idea. Il resto è conseguente e secondario.

La mia domanda, che è sempre in primo piano per quanto mi riguarda, è cercare di migliorare una struttura comunicativa come questa sempre e comunque in relazione alla sua missione di permettere a chiunque di esprimere la propria idea nel rispetto degli altri e quindi nel rispetto del regolamento.

Chiunque entri nello Staff a qualsiasi titolo, lo fa per dare una mano a conseguire questo risultato. Gratuitamente e senza secondi fini. Viceversa viene espulso.

Una cosa in cui immobilio sicuramente deve migliorare è nello spegnere questo antipatico moto complottista e dietrologico nei riguardi dello Staff, nei riguardi di persone che sacrificano parte del proprio tempo per permettere anche a persone che li attaccano ingiustificatamente di continuare a frequentare immobilio.

A tutti loro, anche coloro che non sono più nello staff per impegni personali, familiari o professionali, rivolgo un sincero ringraziamento per tutto quello che fanno o che hanno fatto senza alcun ritorno. Grazie davvero. Anche a nome di coloro che non riescono a capirlo.

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Fattene una ragione.

:shock:

Non è problema mio.

Hai chiesto un parere ed io ho detto la mia apertamente ... il resto è dietrologia, complotto, macchinazione ... e tutto quello che vuoi ;) ma che non mi appartiene e sono considerazioni che non mi riguardano

E' qualcosa che può servire a chi ha posto il quesito (a te e allo staff nel caso specifico), se va bene si tiene altrimenti si cestina e non vedo altri tipi di problemi per nessuno.

:stretta_di_mano:

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
L'obiettivo del forum è stato la creazione e lo sviluppo del forum stesso.

Il forum è uno spazio dove si parla di qualcosa, in questo caso si cerca di parlare, e discutere di temi legati al mondo immobiliare.

Poi da cosa nasce cosa, si possono creare sinergie, nel nostro caso cosa si può portare a casa? Nulla di più che collaborazioni, per chi le vuole fare.

I Fondatori, e i moderatori non fanno altro che dare una mano al Custode nella gestione del forum, il tutto gratuitamente e solo per la passione e la voglia di farlo.

Si dà una mano cercando di far rispettare il regolamento, e di rendere fluide le discussioni, eliminando gli off topic, correggendo i titoli, cancellando i post offensivi o polemici, tutto qui, nulla di massonico od oscuro.

Il Custode, che si è inventato tutto questo poi sta solo chiedendo come migliorare il forum, e lo sta chiedendo a chi il forum lo usa, e lo usa gratuitamente.

Cosa ci si guadagna? NULLA! Perchè lo faccio? Perchè mi piace, perchè ho conosciuto delle belle persone, perchè ci siamo incontrati più volte, Bologna, Roma, ancora Roma, Milano, Genova. Quindi niente di più che conoscere altri colleghi che più o meno, la pensano come me.

Quindi, diamo consigli utili, per chi li vuole dare, tutto il resto è solo una grande perdita di tempo.

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Quindi, diamo consigli utili, per chi li vuole dare, tutto il resto è solo una grande perdita di tempo.

Sono completamente d'accordo

la mia richiesta di chiarimento è in questo senso:
dimmi che idea hai perchè così evitiamo tutti perdite di tempo e possiamo raggiungere l'obiettivo prima e meglio. :stretta_di_mano:

se l'obiettivo rimane questo
Il forum è uno spazio dove si parla di qualcosa, in questo caso si cerca di parlare, e discutere di temi legati al mondo immobiliare.

Poi da cosa nasce cosa, si possono creare sinergie, nel nostro caso cosa si può portare a casa? Nulla di più che collaborazioni, per chi le vuole fare.

riassumo la mia idea

personalmente ritengo che alcune migliorie potrebbero essere:
maggior rispetto nella idee altrui
evitare inutili attacchi personali
evitare doppioni di discussioni
evitare che le discussione dopo i primi interventi degenerino in polemiche e vadano completamente fuori tema arrivando ai "soliti temi"
...
in sintesi una maggiore concretezza.
Consigli che rivolgo a me, a tutti gli utenti, allo Staff, al Custode :stretta_di_mano:

inoltre
odio la funzionalità IGNORA ...
non la considero una opzione/utilità per chi ha realmente intenzione di condividere le proprie conoscenze in rete nel rispetto del pensiero altrui
a chi la utilizza io bloccherei l'accesso al forum ;)

Questa maggiore concretezza potrebbe portare ad un innalzamento della qualità e ad una riduzione degli interventi e delle discussioni e, per questa parte, non può che decidere chi può, chi tiene in piede tutto questo con la pubblicità che si vede in maniera più importante dal momento il cui il forum è cambiato, non solo nell'interfaccia. :stretta_di_mano:

Se mi segui avrai compreso che non sono pratico di meccanismi social :confuso:
considera le mie osservazioni tenendo presente questo mio limite.
:fiore:

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
L'ignora non puoi odiarla, non puoi odiare un diritto altrui di ignorare chi vuole... ;) imparate la democrazia. In un forum non si puó pretendere il rispetto altrui, é libero, solo i moderatori possono far si che permanga. Cnsidera ceh se non esistesse l'ignora, ora il forum sarebbe patria di me che discuto con i vari minucci/ragni/h&m/spalline/bankok/sunrise ecc. con il risultato che i moderatori ci bannerebbero tutti. Io sono un troll ma so fare i passi indietro e autolimitarmi a differenza dei troll suddetti. quindi via l'ignora, cosa ti interessa di chi ignoro io... la democrazia é accettare anche che qualcuno ti ignori.

S

Sunrise

Ospite
Io sono un troll ma so fare i passi indietro e autolimitarmi a differenza dei troll suddetti.

a me sembri uno che quando non ottiene dei " mi piace " se li fa da solo.....
l'ignore che usi fa rima coi " ciccini ".......preferisco la gente che dice le cose senza peli sulla lingua che i giudici da forum " autoeletti "....
e con questo chiudo senza rancore anzi con affetto proponendo a te quello proposto a Carlo:
un bel corso di uso del linguaggio e delle tecniche di convincimento della persona.....
poi mi dici a che lezione si parla di " ciccino "

au revoir.....:fiore:

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
L' ignora esiste in tutti i social, forum, siti, (esiste anche nel sito dove gioco a scacchi).

E' una scelta democratica, indipendentemente da come sia usata dai soggetti, appunto soggettiva.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto