Qual'è la tua esperienza sui siti immobiliari?

• immobilio è l'unico sito immobiliare che frequento! E sono soddisfatto!

Voti: 88 67,7%
  • Frequento qualche altro sito, ma immobilio è il mio preferito :)

Voti: 32 24,6%
  • Frequento molti siti e solo ogni tanto immobilio...

Voti: 9 6,9%
  • Vengo di rado qui. Non mi piace granché...

Voti: 1 0,8%

• Votanti
    130

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
70 risposte sulla possibilità di un doppio nickname ed ancora nessuno che abbia risposto al Custode che chiedeva:

Come si può migliorare il forum?

Io ho un suggerimento:

Mediatori (che godono della mia più profonda stima) un pelo più cattivi nello smorzare i toni..
Per il resto c'è il Bar di Immobilio

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
si, direi anche io come tobia... aggiungerei un po' piú di severità anche nell'off topic inutile (quello intressante e discorsivo no, anche se amplia o introduce nuovi temi,fa parte della vita dei forum) ma quello come sopra fatto da me leonard e enrikon un sa davvero di nulla ... poi se c'é chi fa crociate o guerre personali contro qualcuno invece di contribuire, 1avviso, 2 avvisi, ban, a casa dove erano prima. Pensoperme incluso, chiaramente ;)

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
mandare a casa, come anche censurare, non la vedo una soluzione ad un problema. Molto dipende da come vengono condotte le discussioni e anche questo porta a frequentissimi fuori tema e a continue ripetizioni dei soliti temi
tutti gli strumenti sono migliorabili e possono anche raggiungere la perfezione, il problema sta nel loro uso, in chi e come li usa ... il solito fattore umano, variabile imponderabile

questa domanda

credo possa trovare soluzioni e risposte concrete solo se miglioriamo noi stessi, diversamente ci troveremo con la versione megagalattica superplus ... con gli stessi utenti ... lo stesso che succede nel mondo reale in molti campi

non vedo quindi soluzioni migliori finchè gli attori rimangono gli stessi

Da Aprile questa discussione ha ricevuto questi risultati

immobilio è l'unico sito immobiliare che frequento! E sono soddisfatto!78 voti69,0%
Frequento qualche altro sito, ma immobilio è il mio preferito :)26 voti23,0%
Frequento molti siti e solo ogni tanto immobilio...8 voti7,1%*
Vengo di rado qui. Non mi piace granché...1 voti0,9%

queste sono altre statistiche
  1. Statistiche e Utenti Online

Tutti i numeri di immobilio, dagli utenti on line al conteggio dei contenuti.
43.538
Utenti Registrati
17.555
Discussioni
216.038
sono solo alcuni freddi numeri che possono però far riflettere

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
evidentemente non conosci i meccanismi dei social.. i forum non sono come facebook dove tutti scrivono, si scrive sui forum quando si sente di aver qualcosa da dire, altri magari leggono e stop. i forum non vedranno mai la partecipazione della maggioranza degli utenti, specialmente quelli di successo. Semmai girano e cambiano gi utenti attivi l momento. Mandare a casa chi non si adegua invece é imperativo, quando esagera, perché certi comportamenti attirano solo comportamenti simili... un conto é stimolare la discussione su temi immobiliari, un conto é stimolarla sugli utenti... ;) ban temporaneo, e se insiste ban. Il moderatore dura molta meno fatica. Gli spieghi le cose in privato (massimo due messaggi , se no trova soddisfazione e sisente vittima) e se capisce bene, altrimenti ciao. Accontentare tutti é impossibile, figurati chi non ha la maturità per autoregolarsi... ;)

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
70 risposte sulla possibilità di un doppio nickname ed ancora nessuno che abbia risposto al Custode che chiedeva:

Io ho un suggerimento:

Mediatori (che godono della mia più profonda stima) un pelo più cattivi nello smorzare i toni..
Per il resto c'è il Bar di Immobilio

Una curiosità , proprio per restare al tema principale , ossia la domanda de Il Custode.
Intendevi proprio mediatori o è stato un lapsus con moderatori?
Mi spiego subito, a scanso di equivoci : che siano i moderatori a smorzare i toni ...non c'è niente di strano. Ma se fossero i mediatori (intesi come agenti immobiliari e in quanto tali) ... credo che si avrebbe uno squilibrio aberrante tra una professione immobiliare e tutte le altre. Sinceramente non credo che il forum e il sito ne guadagnerebbero.
Almeno dal mio punto di vista il forum è molto attraente proprio perchè dall'indice ti formi l'idea (da privato o da professionista, fa lo stesso) che qualunque approfondimento in tema immobiliare possa trovarvi ospitalità, e posa beneficiare dell'interesse dei tanti Professionisti dell'immobiliare.
E non credo affatto che avrebbe lo stesso fascino se prevalesse (programmaticamente o solo di fatto) il punto di vista di una professione immobiliare (quale che sia, tra le tantissime).

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto