Qual'è la tua esperienza sui siti immobiliari?

• immobilio è l'unico sito immobiliare che frequento! E sono soddisfatto!

Voti: 88 67,7%
  • Frequento qualche altro sito, ma immobilio è il mio preferito :)

Voti: 32 24,6%
  • Frequento molti siti e solo ogni tanto immobilio...

Voti: 9 6,9%
  • Vengo di rado qui. Non mi piace granché...

Voti: 1 0,8%

• Votanti
    130

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
le motivazioni possono essere tante, il problema è che questo atteggiamento mina la credibilità e affidabilità, qualora questo fosse l'obiettivo di un forum
diversamente rientrerebbe tutto nelle regole del gioco o del business

Ci stavo ripensando per conto mio (succede quando mi stufo di lavorare al pc :confuso:).
Perchè dici che questo mina la credibilità e affidabilità?
Secondo me questo è verissimo in altri tipi di forum: in un forum "social"...dove la maggior parte va a chiacchiericchiare del più e del meno sperando in nuove conoscenze o addirittura in incontri fatali, per esempio, trovo che fare stare roba sia da maniaci e pure un po' pericolosi , ma sicuramente scorrettissimi.
Ma in un forum che ha una tematica professionale ben precisa, penso che sia importante quel che si dice, non se lo dice col nick A o B o C.
Chiaro che se usassi il nick Studiominucci per fare la seriosa-compostina e poi il nick "vispateresa" per dire cretinate senza costrutto o da bar ...bè il forum non ci guadagna . Ma dipende da quel che dico, non dal nick che uso..

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Legato a quanto già postato : ricordo , in tema di condominio, un vecchissimo forum che era gestito da un professionista tecnico in pensione , il quale si esponeva con nome cognome indirizzo veri e ...di fare il consigliere via web sembrava ci tenesse proprio una passione.
Si moderava quasi tutto da solo e dava risposte a raffica.
Ehm.....ma ce ne fosse stata UNA, di risposta, che non fosse sbagliata e depistante!!!!!! Eppure non posso dubitare nè della passionalità, nè della buona fede, nè della correttezza di esporsi con tutti i riferimenti personal-professionali!!!

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' forse peggio il continuo insinuare macchinazioni inesistenti che usare nich doppi o tripli-
Che ci sia qualcuno che usa un nick doppio è possibile, ma non negli stessi 3d e non per farsi domande e rispondersi da solo...

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Macchinazione? :shock::confuso:

E' solo un gioco per chi ha molto tempo, ritengo.

Come "macchinazione" mi parebbe nata morta.
Nel senso : Tizio sa quel che dice e va nel forum ZETA.
Embè...non è che se sul forum Zeta incappa in due nick che sembrano 45 e che in coro gli dicono stupiderie al vetriolo ...Tizio si convincerà di "vivere in errore"!

Magari si convincerà che il forum Zeta è di soli buontemponi , e ...di cose serie farà bene a dialogare in altri lidi.
E in questo potrebbe essere la controindicazione che segnala Garbuio. :occhi_al_cielo:

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Troppi dietrologi che lavorano di fantasia su Immobilio....

images

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
c'é un mare di gent che dice cretinate già con un solo nick :) non importa che ne facciano altri. Detto questo, credo ceh la discussione sia inutile perché il forum cosí é, da sempre, ovunque, e cosí pesno rimarrà, magari un pochina più di severità dei moderatori che son troppo buoni... é vero, ci starebbe, ma poi sarebbero a cancellarmi di continuo! :D Di sicuro se facessero il cut che molti aspirano sarebbero continuamente a difendersi da accuse di censura e di fascismo... :) cose già viste.... nula é perfetto, accontentatevi che qualcuno ve le faccia gratis, le cose, e ringraziate. ;)

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Macchinazione? :shock::confuso:

E' solo un gioco per chi ha molto tempo, ritengo.

Come "macchinazione" mi parebbe nata morta.
Nel senso : Tizio sa quel che dice e va nel forum ZETA.
Embè...non è che se sul forum Zeta incappa in due nick che sembrano 45 e che in coro gli dicono stupiderie al vetriolo ...Tizio si convincerà di "vivere in errore"!

Magari si convincerà che il forum Zeta è di soli buontemponi , e ...di cose serie farà bene a dialogare in altri lidi.
E in questo potrebbe essere la controindicazione che segnala Garbuio. :occhi_al_cielo:

Non hai capito: la macchinazione non esiste. Sta nella fantasia di chi insinua che ci sono doppi o tripli nick.
@ bastimento: nn risultano nei 3D utenti che si facciano domande e si rispondano da soli.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto