Re: immobilio per i Consumatori: Progetto "Qui siamo veri Agenti
Grazie Mauri
Apprezzo il complimento ma l'iniziativa merita qualcosa di più delle mie possibilità
Una parola su immobilio.
Questa Community non è un ente, ma una combriccola di amici o futuri tali di dimensioni effettivamente impressionanti. Tuttavia immobilio non è un marchio o un'associazione che può godere di un riconoscimento istituzionale.
(A tal fine si potrebbe chiedere alle associazioni FIMAA ANAMA e FIAIP di poter apporre i loro marchi per "sugellare" il loro favore a questa idea, ma francamente non ho idea se intendano davvero farlo, a meno a che - a chiederglielo - anzichè essere sempre io da solo non siano qualche migliaio di agenti immobiliari. Ma qui ci dovreste mettere del vostro per una volta e visti i precedenti...)
Questo per dire che immobilio si limita a promuovere l'iniziativa sia per aumentare il suo "club" di appartenenti, sia per restituire il favore di essere frequentato. Ma non può e non deve "garantire" la bontà del professionista che appenderà il volantino e quindi ne usufruirà (mi auguro con successo). Altrimenti sarebbe un ente e comunque occorrerebbe esercitare un controllo quanto meno sulla distribuzione del volantino.
Ovviamente il volantino sarà a disposizione delle centinaia di agenti immobiliari che hanno fornito a immobilio il proprio numero di ruolo e sarà scaricabile in pdf dall'area riservata ioCollaboro il cui accesso è fornito solamente agli agenti immobiliari riconosciuti appunto. Ciò non toglie che la circolazione di questo volantino sarà senza controllo una volta in mano a ciascuno di noi... Quindi vi prego già fin d'ora di non mandarlo in giro indiscriminatamente e - nel caso qualche collega ve lo chiedesse - di farglielo scaricare direttamente da immobilio seguendo la procedura necessaria (ovvero iscrivendosi al forum e facendosi codificare come agenti immobiliari come avete fatto voi).
Giusto per procedere senza indugi direi che il programma di sviluppo dell'iniziativa è questo:
1. Costruzione del documento
2. Richiesta alle associazioni di aderire all'iniziativa concedendo in uso per il solo volantino del proprio marchio (che verrà apposto solo nel caso in cui tutte e tre le associazioni aderiscano contemporaneamente). O tutte o nessuno.
3. Messa a disposizione del documento in pdf gratuitamente scaricabile dall'area ioCollaboro quindi a disposizione di tutti gli agenti immobiliari del forum.
Riporto parte di questo intervento in prima pagina per i nuovi arrivi