milanele

Nuovo Iscritto
forse non ci siamo capiti o mi sono espresso male ( penso di aver scritto di non dare del bugiardo a nessuno) !
La mia era una riflessione e come tale non prendo le parti di nessuno cerco di interpretare quanto scritto magari ponendomi anche dall'altra parte .Lungi da me dal sentenziare .....a questo ci pensano i giudici e capita spesso che certe convinzioni profone poi vengono disattese alla luce dei fatti e documentazioni ...

Assolutamente non penso che tu abbia dato del bugiardo a nessuno, ma tuttavia aprire una riflessione in tal senso crea un dubbio che in questo caso non trovo utile ai fini della discussione. Cerco di spiegarmi meglio, una persona arriva qui fa una domanda e attende risposte su come risolvere il quesito proposto, perchè stare a chiedersi il se e il ma se lui (in questo caso) vuole pagare o meno la provvigione e via dicendo.

A prescindere dal fatto che sia truffa o no, da quel che è stato esposto mi pare lampante il comportamento scorretto della signora e quindi anche fosse che lui avesse avuto altre intenzioni in realtà per portarlo a fare delle ricerche a questo punto che importanza ha? :D;)

poi parto sempre dal presupposto che sul web ognuno puo scrivere quel che vuole, poi sta a me se voglio crederci o meno. ;)

Silvio Luise

Membro Attivo
Agente Immobiliare
corretto non consegnare i documenti (inclusa visura catastale) alla persona che firma una proposta? va bene difendere i propri colleghi ma qui siamo veramente esagerati Silvio...Lei si finge mediatrice racconta in terza

Giacomino lei ha tutte le ragioni di indignarsi sul comportamento della signora AI ( o pseudo agente ) e non la sto difendendo . Solo che se e' la proprietaria della casa era nelle sue possibilita gestire il prezzo di vendita e magari non farle pagare la mediazione e gestire l'operazione tra privati senza l'agenzia dove lavora ....non crede?

Aggiunto dopo 1 :

Assolutamente non penso che tu abbia dato del bugiardo a nessuno, ma tuttavia aprire una riflessione in tal senso crea un dubbio che in questo caso non trovo utile ai fini della discussione. Cerco di spiegarmi meglio, una persona arriva qui fa una domanda e attende risposte su come risolvere il quesito proposto, perchè stare a chiedersi il se e il ma se lui (in questo caso) vuole pagare o meno la provvigione e via dicendo.

A prescindere dal fatto che sia truffa o no, da quel che è stato esposto mi pare lampante il comportamento scorretto della signora e quindi anche fosse che lui avesse avuto altre intenzioni in realtà per portarlo a fare delle ricerche a questo punto che importanza ha? :D;)

poi parto sempre dal presupposto che sul web ognuno puo scrivere quel che vuole, poi sta a me se voglio crederci o meno. ;)

:ok:

giacomino37

Nuovo Iscritto
lei ha provato a farsi passare come mediatrice per riuscire a portare a casa soldi in più che però non le spettano...io vorrei solo fare le cose con chiarezza trasparenza ed onestà!

Adriano Moncini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
lei ha provato a farsi passare come mediatrice per riuscire a portare a casa soldi in più che però non le spettano...io vorrei solo fare le cose con chiarezza trasparenza ed onestà!

Stringi stringi questa è la sostanza; tirare su dei soldi su una cosa di sua proprietà, per la quale aveva già un ricavo, facendola passare per mediazione (e che mediazione ..... 5% perchè la parte venditrice non pagava nulla) ...
E' correttissimo quello che ha detto Antonello: se c'è procura notarile, la proposta e l'assegno vanno intestati al procuratore ma con la chiara e specifica indicazione che il procuratore interviene in nome e per conto della proprietà XYZ giusta procura, con l'indicazione del n. di Repertorio del Notaio che ha redatto e certificato la procura ..... meglio ancora allegando anche una copia della stessa. ;);););););)
Ma poi mi chiedo anche dove voleva andare .......... quando si andava dal notaio, procura o non procura, il nome della proprietà veniva fuori comunque ...... :shock::shock::shock::shock:

Silvio Luise

Membro Attivo
Agente Immobiliare
la metto la per una discussione.....la signora lavora in una agenzia si separa dal marito e affida all'agenzia dove lavora la casa in vendita ( magari in esclusiva) facendo pubblicita' e quant'altro per promuoverne la vendita,in questa agenzia oltre a lei lavorano anche altri agenti ma il caso vuole che il compratore trovi proprio lei nella sua strada.Le ipotesi sono che la signora si accordi con il compratore in privato ( andando contro gli interessi del datore di lavoro ) o gestire l'immobile come fosse un immobile di altra provenienza con le relative mediazioni .Se a gestire l'operazione fosse stato il titolare o un altro agente?La cosa nella sostanza sarebbe cambiata? Io credo che la responsabilita' della signora nella vicenda sia che la stessa non ha chiarito con il compratore la sua posizione fino in fondo .....che comunque si sarebbe chiarita all'atto
con inevitabile imbarazzo.....ma da qui a dire che esiste truffa .......la cosa che mi fa' prendere questa posizione e' che ne deriva che sono sempre i comportamenti degli AI ad essere contorti ma tante volte ci mette del suo anche il compratore.E un bel dire poi che le responsabilita' sono solo personali...che hanno incontrato AI sbagliato ,che sanno che tutti non sono uguali ecc. ecc. ma alla fine per chi legge e magari non e' un addetto ai lavori puo' essere indotto a credere che il comportamento " levantino" sia proprio della categori ? Che ne pensate?

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Da qui il detto "chi troppo vuole, nulla stringe..." se avesse chiesto solo il 2 o il 3% non sarebbe successo probabilmente niente e Giacomino non l'avrebbe scoperta ....
Mah...

Silvana

giacomino37

Nuovo Iscritto
volete sapere com'è andata la discussione con la suddetta? non ha la minima intenzione di restituire assegno e proposta. dice che non ci vede nulla di male se lei ha dato procura a suo marito (manco hanno ancora la separazione legale), che lei non era tenuta a darmi informazioni personali che lei è imparziale anzi ci sta facendo un favore e bla e bla e bla.
che la procura me la farà vedere in sede di atto notarile quando anche avrà messo in ordine la ristrutturazione per la quale non ha ancora presentato manco la dia o scia che dir si voglia...
che mi dovrei vergognare io a fare delle insinuazioni del genere che comunque si parla di aria fritta in quanto suo marito molto probabilmente non accetterà mai la proposta che ritiene troppo bassa e che il 5% lei lo chiede a tutti (falso) e che a noi fa gioco sulla trattativa per la quale possiamo decidere di dar meno come provvigione e aumentare l'offerta...
MA IO NON VOGLIO AUMENTARE L'OFFERTA io ritengo sia congrua con una percentuale d'agenzia pari e non superiore al 3% (normale provvigione che vige sul mercato di Torino)
sostiene inoltre che l'imparzialità non venga a mancare in nessun caso perchè lei non verrà mai in possesso del denaro che comunque giungerà al marito separato come da loro accordi interni....ma veramente questa pensa di aver trovato il pollo da prendere in giro...
mi dispiace perchè non avrei voluto ma mi sa che mi toccherà proprio affidarmi ad un legale il quale mi ha già detto due cose che vi elenco:
la proposta d'acquisto ha una scadenza superiore ai 15gg per cui pare essere vessatoria e cioè confuta l'imparzialità del mediatore
la proposta d'acquisto non riposta né il nome né il numero di tesserino dell'agente immobiliare...
attendo vostri commenti

Aggiunto dopo 3 minuti :

la metto la per una discussione.....la signora lavora in una agenzia si separa dal marito e affida all'agenzia dove lavora la casa in vendita ( magari in esclusiva) facendo pubblicita' e quant'altro per promuoverne la vendita,in questa agenzia oltre a lei lavorano anche altri agenti ma il caso vuole che il compratore trovi proprio lei nella sua strada.Le ipotesi sono che la signora si accordi con il compratore in privato ( andando contro gli interessi del datore di lavoro ) o gestire l'immobile come fosse un immobile di altra provenienza con le relative mediazioni .Se a gestire l'operazione fosse stato il titolare o un altro agente?La cosa nella sostanza sarebbe cambiata? Io credo che la responsabilita' della signora nella vicenda sia che la stessa non ha chiarito con il compratore la sua posizione fino in fondo .....che comunque si sarebbe chiarita all'atto
con inevitabile imbarazzo.....ma da qui a dire che esiste truffa .......la cosa che mi fa' prendere questa posizione e' che ne deriva che sono sempre i comportamenti degli AI ad essere contorti ma tante volte ci mette del suo anche il compratore.E un bel dire poi che le responsabilita' sono solo personali...che hanno incontrato AI sbagliato ,che sanno che tutti non sono uguali ecc. ecc. ma alla fine per chi legge e magari non e' un addetto ai lavori puo' essere indotto a credere che il comportamento " levantino" sia proprio della categori ? Che ne pensate?

se l'avesse fatta vendere ad un collega onesto ci gioco quello che volete il suddetto in questione non avrebbe mai chiesto una percentuale così spropositata....
lei è stata scaltra perchè indicando in proposta d'acquisto la voce "proprietario per procura" si è tutelata dal punto di vista legale (non è una truffa vera e propria e su questo siamo d'accordo) peccato che i vizi di forma siano troppi

Aggiunto dopo 3 minuti :

Da qui il detto "chi troppo vuole, nulla stringe..." se avesse chiesto solo il 2 o il 3% non sarebbe successo probabilmente niente e Giacomino non l'avrebbe scoperta ....
Mah...

Silvana

scusa silvana ma la visura catastale l'avrei fatta in ogni caso...non è che offro 280.000 euro così ogni volta che capita...e quindi l'avrei comunque scoperta...diciamo che quello che mi da più fastidio è il comportamento decisamente poco professionale e su questo dubito che possiate dissentire

milanele

Nuovo Iscritto
...che hanno incontrato AI sbagliato ,che sanno che tutti non sono uguali ecc. ecc. ma alla fine per chi legge e magari non e' un addetto ai lavori puo' essere indotto a credere che il comportamento " levantino" sia proprio della categori ? Che ne pensate?

chi legge leggerà altri post e si renderà conto che ci sono AI imbecilli per non dire altro e altri AI in gamba che fanno il loro lavoro come va fatto perchè amano il proprio lavoro e nn è sempre e solo questione di soldi. Esattamente come per ogni lavoro..............non siamo mica così stupidi, (sto ironizzando:^^:)

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
la proposta d'acquisto ha una scadenza superiore ai 15gg per cui pare essere vessatoria e cioè confuta l'imparzialità del mediatore
la proposta d'acquisto non riposta né il nome né il numero di tesserino dell'agente immobiliare...
attendo vostri commenti

Non c'è vessatorietà nè in un caso e neppure nell'altro.
L'illegalità sta nel fatto che un privato cittadino si sia qualificato mediatore senza avere alcun titolo abilitativo, abbia accettato il pubblico presso un'agenzia compiacente, abbia svolto l'attività di mediatore, abbia accettato la proposta di acquisto, abbia accettato l'assegno ed abbia anche preteso le provvigioni.
E' altresì illegale che questa persona abbia taciuto alla parte proponente la reale situazione fornendo falso nominativo sulla proprietà e abbia fatto intestare a questo falso nominativo il relativo assegno.

Viene da chiedersi a questo punto: se la trattativa si è svolta presso un'agenzia abilitato, l'agente immobiliare titolato che dice in proposito?

Aggiunto dopo 10 minuti :

Che ne pensate?

Che la signora lavorando in un'agenzia sapeva dei diritti e dei doveri in capo al mediatore e come procedere per una trattativa.
Tralasciando le questioni sentimentali (matrimoni e separazioni) ed anche quelli sul rapporto di lavoro (interessi contrari al datore di lavoro) l'atto maldestro che fa scaturire l'ipotesi di reato è stato quello proprio di tacere il vero nominativo della proprietà con il resto che ne è seguito.
Come aggravvante anche la richiesta di provvigioni non dovute per legge, a lei ben conosciuta.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto