giacomino37

Nuovo Iscritto
Non c'è vessatorietà nè in un caso e neppure nell'altro.
L'illegalità sta nel fatto che un privato cittadino si sia qualificato mediatore senza avere alcun titolo abilitativo, abbia accettato il pubblico presso un'agenzia compiacente, abbia svolto l'attività di mediatore, abbia accettato la proposta di acquisto, abbia accettato l'assegno ed abbia anche preteso le provvigioni.
E' altresì illegale che questa persona abbia taciuto alla parte proponente la reale situazione fornendo falso nominativo sulla proprietà e abbia fatto intestare a questo falso nominativo il relativo assegno.

Viene da chiedersi a questo punto: se la trattativa si è svolta presso un'agenzia abilitato, l'agente immobiliare titolato che dice in proposito?

l'agente immobiliare titolare dell'agenzia non si è mai fatto vedere, la proposta d'acquisto è stata fatta su carta intestata dell'agenzia ma non compare da nessuna parte né il nome della mediatrice né il nome e il numero di tesserino del titolare dell'agenzia.
sul fatto della legalità mi dispiace ma pare che lei si sia tutelata a dovere facendo questa procura al marito...in pratica ora è il marito che ha la procura a vendere proprio per questo l'assegno depositato è intestato a lui
la cosa che si può contestare è la mancata imparzialità che naturalmente lei invece sostiene di aver avuto...
lei sostiene inoltre che la provvigione verrà fatturata dal titolare dell'agenzia e che lei riceverà un compenso non tutta la percentuale..inoltre racconta anche che il ricavato della vendita andrà esclusivamente al marito per cui a lei spetterà il giusto e unico compenso del suo lavoro...
tutte parole sia chiaro...

giacomino37

Nuovo Iscritto
grazie vixent io la penso così ma so che non è facile trovare case belle ad un prezzo ragionevole...e se posso permettermi credo che ci siano molti privati che non si rendono conto della situazione e pretendono dei prezzi veramente senza alcun senso..dove abito io ci sono case in vendita da anni...so di agenti immobiliari che provano a farli ragionare senza alcun esito...vedremo come finirà sicuramente nel caso in cui la proposta venga accettata sarà mia cura, in sede notarile, far notare il mancato condono della veranda cosa della quale la mediatrice/proprietaria in questione pare non voler sistemare prima dell'atto...

vixent

Nuovo Iscritto
Professionista
mancato condono della veranda

ma ne eri al corrente prima della proposta o sei stato informato solo successivamente? cambierebbe le cose tutto ciò, ma mi sembra di capire che questa casa ti piace veramente troppo per rinunciare quindi se prosegui non posso che farti i miei migliori auguri affinchè tutto si risolva al meglio
cordialmente

Aggiunto dopo 4 minuti :

so di agenti immobiliari che provano a farli ragionare senza alcun esito

anche dalle mie parti è così, ho visto con la mia compagna e con suo fratello perito edile una casa recentemente ,che lui ha valutato 60000 euro in meno e l'agente valutava ben 65000 euro in meno e che trattava di vendere da più di un anno

giacomino37

Nuovo Iscritto
prima della proposta ero a conoscenza del mancato condono della veranda...mi mancavano i dettagli sul fatto della dia non depositata ecc ecc nonché del piccolo particolare mediatore/venditore stessa persona...

Silvio Luise

Membro Attivo
Agente Immobiliare
.....la fortuna di questi forum e' che sono frequentati anche da molti professionisti avvocati.Mi piacerebbe conoscere anche un loro parere in merito ?

Adriano Moncini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
...so di agenti immobiliari che provano a farli ragionare senza alcun esito....

Quella dei prezzi richiesti dai proprietari è una lotta quotidiana ......... molti si rendono conto e ragionano ...... molti pensano di essere i più fessi della terra a vendere a prezzi di mercato e sono poi gli stessi che si lamentano se non si fanno visite o non arrivano proposte. Molti li lascio "maturare"; alcuni di questi tornano dopo essersi resi conto di aver chiesto la luna ..... alcuni li vedo lì, ancora in vendita da 2 anni allo stesso prezzo, magari proposti da 5/6 agenzie; alcuni si lamentano perchè gli ho portato offerte in netto ribasso rispetto alle aspettative; alcuni non mi rinnovano l'incarico perchè l'Agenzia XYZ gli ha detto che si può ricavare un bel po di quattrini in più ........ Insomma, una bella lotta ...... ma per fortuna non tutti i proprietari di case sono così e sono proprio quelli che vendono al prezzo di mercato (circa perchè non è una scienza esatta), abbastanza velocemente, raggiungendo il loro scopo ;);););););););)
Giacomino, tienici informati :ok::ok::ok::ok:

giacomino37

Nuovo Iscritto
come detto le soluzioni sono solo due...o metto in pista l'amico legale o aspetto che l'offerta venga accettata e poi riprovo a trattare magari facendo forza sulla mancanza della dia e del condono della veranda...mi spiace di aver incontrato un professionista che non può essere considerato tale...sicuramente ho già iniziato a segnalare l'anomalia ai siti nei quali viene pubblicizzato l'annuncio!

giacomino37

Nuovo Iscritto
grandi news...l'agente immobiliare si è fatta sentire dopo aver ricevuto la lettera dell'avvocato dove le si richiedeva di esibire la famosa procura...
ha praticamente inventato problemi di salute ecc ecc e quasi piangendo ci ha detto che il suo ex marito non avrebbe mai accettato quella proposta ma che lei invece l'avrebbbe voluto fare...
se ci si poteva incontrare al rientro del marito...
ha confermato che sta continuando a portare altri clienti che sa benissimo che non è professionale farlo mentre si ha in mano una proposta d'acquisto..
Ma vi rendete conto o no?:shock:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto