Quindi se nella mia zona ci sono 200 immobili in vendita mi basta inserzionarli tutti aspettare semplicemente che il cliente mi chiami, prendere il nominativo - ( o per assurdo anche solo indicato con particolari ) l'immobile...-, poi faccio lavorare i colleghi C......I e poi vado giu di avvocato
.
Troppo bello per i furbi ma non funziona cosi nella realtà perchè tutti voi dimenticate che le cose vanno anche dimostrate e se è vero che ricevo le chiamate per i 200 immobili di cui sopra è altrettanto vero la stessa cosa potrebbero fare le altre agenzie, ecco perche CINZIBO può fare la trattativa con chi vuole, è semplicemente impossibile dimostrare che al cliente sono stano il primo e l'unico a proporgli l'immobile.
Ho dei forti dubbi anche quando dici -" il diritto alla provvigione non decade se tu e il venditore/acquirente non vi mettete d'accordo"- se è vero tra privati che scavalcano l'agenzia ed in questo caso si può presuporre una malafede, allora dovrebe essere anche vero che
se l'ag. A ha un esclusiva e fa vedere la casa al sig. Rossi che non la prende , in quanto è all'inizio della ricerca e pensa di trovare di meglio, dopo aver visto quello che offre il mercato ritorna su quella casa che aveva visto con l'ag A, soltanto che nel frattempo
all'ag A è scaduto l'incarico e l'immobile è stato dato in esclusiva all'ag B. Ora a che deve pagare la mediazione