Qui casca l'asino, acquisire il titolo di AI è molto facile.
Da quando sono iscritto a Immobilio leggo di mandatario ,mediatore, etc etc etc . A parte quello che anche le Cciaa permettono, cosa fa in due righe il 90% degli Ai.
Propone un immobile l'acquirente fà un'offerta voilà finito.
Cosi è il lavoro dell'agente immobiliare, quindi l'imparzialità l'etica la deontologia la professionalità sono a discrezione della persona. E' giusto cosi? no pero è cosi.
Te la fai troppo facile e questa è l'idea che si ha da fuori dal settore e ahimè dai colleghi AI che si sono messi a fare la professione dal 2004/06 in pieno boom immobiliare, mi spiego, sono tutti buono a fare i mediatori se il venditore chiede 100 e l'acquirente offre 95 ma è disposto ad arrivare a 100 perche intanto la banca gli fa anche il 110% del prezzo dell'immobile, ma ora le cose sono cambiate ora bisogna saper fare i mediatori sul serio perchè il venditore chiede 100 ma l'acuirente vorrebbe offrire 70 ma la banca gli eroga di finanziamento per 60 allora è cosi semplice fare l'Agente Immobiliareed è da questo ragionamento che si arriva all'estrema considerazione sulla crisi cioè che tutto sommato fa un pò di piazza pulita, il problema è che questo principio dovrebbe esistere in tutte le categorie di lavoratori e di professioni, ma qui mi taccio, altrimenti cominciuo a parlare di politica e scattano le richieste di censura