mah, diciamo che l'agenzia cui diedi il mandato la mise come conditio sine qua non....L'hai fatto per maggior tranquillità, e serenità anche dell'inquilino...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
mah, diciamo che l'agenzia cui diedi il mandato la mise come conditio sine qua non....L'hai fatto per maggior tranquillità, e serenità anche dell'inquilino...
Mi stanno mandando dei preventivi di 200 euro. Mi sembra poco… chiedono prima la foto del quadro elettrico e di tutto l’appartamento
Non si tratta di sperare, ma di controllare: e spero non si basino solo su fotografie.Ne approfitto per aggiungere che gli interruttori sono nuovi di zecca (i classici bianchi), posso ben sperare? 😅
se trovi qualcuno che si accontenta di vedere sommariamente tutto, e che prende solo 200 euro approfittane.Mi stanno mandando dei preventivi di 200 euro. Mi sembra poco… chiedono prima la foto del quadro elettrico e di tutto l’appartamento
E siamo alle solite: sarebbe comprensibile se il suggerimento fosse dettato "solo" da considerazioni commerciali: la gente è "ignorante" e non ha voglia di conoscere la normativa. Quindi si fa meno fatica ad intervenire e farsi rilasciare una DICO.mah, diciamo che l'agenzia cui diedi il mandato la mise come conditio sine qua non....
assai probabile; però, francamente io in una casa senza messa a terra non so se ci starei; men che meno lochereiE siamo alle solite: sarebbe comprensibile se il suggerimento fosse dettato "solo" da considerazioni commerciali: la gente è "ignorante" e non ha voglia di conoscere la normativa. Quindi si fa meno fatica ad intervenire e farsi rilasciare una DICO.
Ma temo che l'agenzia lo abbia "consigliato", per mancata conoscenza di cosa prevede il Dm sicurezza: e questo mi fa andare in bestia.
Ed è per questo che l'agenzia ha correttamente riportato che l'impianto non è a norma. La prossima volta leggi bene prima di firmare e lamentarti dopo.Dice che i lavori sono stati fatti da parenti e non hanno avuto bisogno di certificare…
Avevo scritto "in particolore" non il solo elettrici.Molti temono l'impianto elettrico: personalmente lo ritengo il meno pericoloso e il meno preoccupante.
In genere il suo "difetto", è di essere stato realizzato con materiali ed esigenze oggi superati, ma superati non in termini di sicurezza, ma di nuove superiori esigenze: dimensionamento per potenze inferiori a 3KW, fili rigidi (scomodi, non insicuri), canaline piccole, poche prese...). Gli isolanti invecchiano: ma se nessuno tocca e manomette i fili, se ne stanno buoni nelle canaline e non c'è alcun pericolo.
Questa affermazione ti dovrebbe far accedere molti campanelli d'allarme, non solo per gli impianti ma anche per la legittimità edilizia ed urbanistica.Dice che i lavori sono stati fatti da parenti e non hanno avuto bisogno di certificare…
Gratis per sempre!