che glieli anticipi l'agente immobiliare .....
già, penso che se mi girano glielo dirò
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
che glieli anticipi l'agente immobiliare .....
Ti ha detto che puoi farlo; se il venditore non firma la quietanza sarebbe cretino; significherebbe non venderti casa ! Anzi, per sicurezza tua potrebbe firmarti in anticipo una specie di "assenso al versamento alla banca quale metodo di estinzione parziale del debito per l'acquisto".Alla domanda se posso effettuare il bonifico al conto tecnico per le estinzioni di Intesa anziché al venditore risponde "puoi farlo ma il venditore potrebbe non firmarti la quietanza non avendo ricevuto lui il denaro".
Pagare un debito del venditore è uguale a dargli dei soldi; quindi è lui che deve rilasciare quietanza.E soprattutto è la banca del venditore che deve rilasciare la quietanza mica il venditore in persona!
Ti hanno chiarito ogni dubbio, adesso devi scegliere se continuare o fare saltare tutto. I soldi li prestano alle loro condizioni e credo che ne sappiano più di te. Non si capisce il motivo di questo sfogo
Ti ha detto che puoi farlo; se il venditore non firma la quietanza sarebbe cretino; significherebbe non venderti casa ! Anzi, per sicurezza tua potrebbe firmarti in anticipo una specie di "assenso al versamento alla banca quale metodo di estinzione parziale del debito per l'acquisto".
Pagare un debito del venditore è uguale a dargli dei soldi; quindi è lui che deve rilasciare quietanza.
La banca poi dirà che il mutuo è stato estinto.
Sono due aspetti distinti della stessa operazione.
Forse potresti versare la somma sull'apposito conto del notaio, che si fa garante di versarla alla banca al momento necessario ( in questo modo paghi il notaio per il servizio in più , ma non rischi nulla, se non si dovesse fare l'atto).Mi rivolgerò al notaio per capire qual è la strada migliore.
Gratis per sempre!