Che poi stia comportandomi da mediatore puro, ibrido, atipico... mi interessa relativamente.
Hai perfettamente ragione, l'importante è la trasparenza.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Che poi stia comportandomi da mediatore puro, ibrido, atipico... mi interessa relativamente.
Quindi il mediatore se opera in forma "tipica" è libero di comportarsi come meglio crede, mentre quando opera in forma "atipica", su incarico del venditore, avendo un rapporto da mandatario può, anzi deve, accettare più proposte, pochè gli interessi che tutela sono quelli del mandante
Quindi il mediatore se opera in forma "tipica" è libero di comportarsi come meglio crede, mentre quando opera in forma "atipica", su incarico del venditore, avendo un rapporto da mandatario può, anzi deve, accettare più proposte, pochè gli interessi che tutela sono quelli del mandante.
Un incarico in esclusiva rientra nella forma tipica o atipica?
Ecco perché ritengo che prima o poi questa cosa verrà sanata, equiparandola al mandato.
Ecco perché ritengo che prima o poi questa cosa verrà sanata, equiparandola al mandato.
....non ci sarebbe nulla di male se ciò accadesse anzi forse per alcuni diverrebbe più interessante tornare a fare il "mediatore tipico "o sensale di piazza vecchia maniera ............
Questa sentenza si può dire lo abbia già fatto: Cass n. 16382/2009.
Dillo ai tuoi colleghi, sono loro che hanno creato questa cosa e sono loro che dovrebbero sanarla.
Gratis per sempre!