CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Scusami sono un po tardo, quindi vale il ripensamento?

Se esercitato nei tempi e comunicato nei modi dovuti... Ma è da una settimana che te lo ribadiamo in molti.

E' evidente che il ripensamento lo esercita chi sottoscrive il contratto... cioè tu e non tuo marito... e lo si debba comunicare per iscritto e non solo verbalmente...

Considerando la durata di questa discussione... dubito comunque che ci siano ancora gli estremi per poterlo fare...

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Hai qualche riferimento specifico?
Non so @CheCasa! dove tragga le sue informazioni, io di link che sembrino un minimo seri ho ancora sempre il solito, dove in sostanza si dice che:

"la tendenza seguita in dottrina è quella a favore dell'esclusione del contratto di mediazione dal novero dei contratti di fornitura dei servizi, con ciò ammettendo l'applicazione ad esso della disciplina sul recesso."

...tenendo presente che...

"il contratto stipulato presso l'abitazione del consumatore difficilmente sarà qualificato come contratto negoziato fuori dei locali commerciali qualora il rapporto tra le parti sia iniziato presso la sede del professionista."

...e...

"Lo stesso accade quando la scelta di affidarsi al mediatore per la vendita dell'immobile, pur concretizzatasi fuori dei locali commerciali dello stesso, sia comunque il frutto di una scelta meditata ed indipendente del venditore, il quale per primo si è messo in contatto con il professionista."

Una volta stabilito che sia applicabile il codice del consumo anche ai nostri contratti, bisogna riferirsi alla normativa relativa...

SandroSda

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ma alla reccomandata devo aspettarmi risposta? Oppure se ci sono termini e condizioni in automatico il contratto si annulla?

SandroSda

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il diritto di ripensamento me l ha controllato l avvocato il quale mi haninformato di poter usufruire dj tale diritto. Se fosse per qualcuno qui dentro a quest ora avrei ancora un contratto vita natural durante...

Ripeto, ma al ricevimento della raccomandata che succede?

SandroSda

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Bagudi... ci stanno le legge e purtroppo per voi gli agenti immobiliare devono attenersi a quelle.

In ogni caso vi informo che mia moglie dopo la raccomandata inviata ieri e scesa stamattina in paese e oltre ad aver comunicato anche a voce il diritto di ripensamento ha (come consigliato dall avvocato) chiesto all AI di strappare la scrittura privata in quanto nulla e illegittima.

La signora "Leone" AI, probabilmente confermando ancor piu la sua NON buona fede, dopo un po di storie ha strappato anche il contratto d incarico e liquidato mia moglie.

Detto questo si puo chiudere, grazie a tutti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto